“Praga! Ha sapore di sorso di vino. Posso ripetere anche cento volte questo nome affastellato dal vento, dolce più che il respiro dell’amata”. (Jaroslav Seifert).
Magica, affascinante, suggestiva, misteriosa…. difficile lasciare spazio all’immaginazione quando si parla di Praga. Una città davvero meravigliosa. Non a caso, da sempre, ispirazione per poeti, artisti e cineasti.
Il suo meraviglioso centro storico, patrimonio mondiale dell’umanità. I suoi vicoli, ed i suoi ponti. Gli scorci davvero unici. Una città da vivere lentamente. Di giorno e, soprattutto, di notte, quando spuntano le prime luci della sera e la magia avvolge tutta la città. Il bellissimo Pont Carlo. La Moldova. Nerudova e Mala Strana. Il Castello. Luoghi magici e suggestivi, ma, al contempo, carichi di storia. Provate a fare un salto, ad esempio, al cimitero ebraico.
Questo ed altro vi attende in una delle più belle città di tutta Europa.
L’aereo è senza dubbio il metodo più comodo, rapido, ed economico per raggiungere la splendida Capitale ceca. Prague-Ruzyně, anche noto come Letiště Václava Havla Praha, è l’aeroporto internazionale che serve la Capitale. Si trova a circa 10 chilometri a Ovest del centro della città. È lo scalo principale di tutta la Repubblica Ceca, nonché uno dei più importanti di tutta l’Europa centro-orientale.
Appena atterrati, potrete arrivare in città con il bus rapido AIRPORT EXPRESS, le linee di bus diurne, taxi o auto. Maggiori info sulla nostra sezione speciale.
Praha hlavní è la Stazione Centrale ferroviaria di Praga, ospitata in un edificio dei primi del ‘900. La stazione è collegata con la Linea C della Metropolitana di Praga e con le principali destinazioni europee, come Berlino, Budapest, Dresda, Monaco, Norimberga, Parigi o Vienna. Da qui, inoltre, partono i collegamenti per le principali destinazioni ceche.
Per maggiori informazioni su come raggiungere la città col treno, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale delle ferrovie ceche. Altre stazioni ferroviarie, presento in città, sono la stazione di Masarykovo Nadrazi, di Vysocanske e di Smichov.
Partendo dal presupposto che le infrastrutture stradali ceche siano tutt’altro che efficienti, un viaggio per la Capitale ceca è tutt’altro che sconsigliato, considerata la bellezza paesaggistica che di presenterà durante il percorso.
Praga è un crocevia per importanti destinazioni europee, situata quasi a metà strada tra Berlino e Vienna. Dalla prima, dista circa 350 chilometri; dalla seconda, poco meno di 300. Budapest, invece, dista poco più di 500 chilometri, gran parte dei quali, da percorrere su tratto autostradale. Una tappa on the road è assolutamente preventivabile. Si attraversa anche la splendida Bratislava. Da Milano, in Italia, si impiegano poco più di 9 ore per raggiungere la città. L’itinerario segue l’autostrada dei laghi per la A13/E43 con ingresso in Austria e in Germania con la A14/E60 e la E52, per proseguire quindi con la E45 verso la Repubblica Ceca e con la A6 e la D5/E50 in direzione Praga.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.