Dove dormire Praga. Hotel, strutture. Le migliori zone per soggiornare

Dove Dormire Praga

Praga è una città meravigliosa che, ogni anno, attira milioni di turisti. Spesso, però, chi si appresta ad organizzare il viaggio nella Capitale Ceca, potrebbe avere difficoltà nella scelta della zona in cui soggiornare.

Eccovi una selezione di sistemazioni, dove dormire Praga, tenendo conto di fattori quali, budget, trasporti, servizi offerti.

Le migliori zone in cui soggiornare sono, indubbiamente, la città vecchia e la zona della città nuova, a due passi da Venceslao.

La parte vecchia, sebbene più cara rispetto ad altre, ha la comodità di avere le maggiori attrazioni e musei a portata di mano; una semplice passeggiata, e sarete nel cuore di Praga. Considerati i prezzi non eccessivi, questa, a nostro avviso, è la migliore zona dove dormire Praga.

L’area è servita dalle linee A, B e C della metropolitana e da molte linee di tram verso tutte le direzioni.

La città nuova, in prossimità di piazza Venceslao, presenta strutture con prezzi più accessibili; tuttavia, spesso è necessario usare i mezzi pubblici, soprattutto quando si scelgono le aree più esterne.

Dove Dormire Praga

HOTEL ECONOMICI DOVE DORMIRE PRAGA

Hostel One Home è un’ottima soluzione per coloro che amano la condivisione. Si trova nel centro di Praga, a 400 metri dalla Porta delle Polveri e dalla Casa Municipale, l’Hostel One Home offre una reception aperta 24 ore su 24, un’area salotto in comune con divano e computer e la connessione Wi-Fi gratuita in tutto l’edificio.

I dormitori comprendono un’area soggiorno, degli armadietti e un bagno in comune. La struttura ospita anche una zona lavanderia, una cucina in comune, una terrazza e un deposito bagagli.

Secondo noi, si tratta di uno dei migliori ostelli di Praga per pulizia, costi e posizione. Info e prenotazioni da questo link.

Se viaggiate in coppia e amate la soluzione dell’Appartamento, provate a prenotare al Get Prague Flat Slovenska. Potrete soggiornare in un comodo appartamento da circa 30mq dotato di tutti i comfort. Si trova nella zona di Slovenska, ad un paio di chilometri dal centro, ma ottimamente collegato con i mezzi pubblici; la fermata del tram si trova proprio nelle vicinanze.

Ospitata in un edificio risalente al 1911, la struttura dista 2,1 km dall’edificio storico del Museo Nazionale di Praga e 4,3 km dall’Orologio Astronomico. L’appartamento presenta 1 camera da letto, una cucina con frigorifero, una lavatrice e 1 bagno. Prezzo medio per una notte, attorno ai 22€.

HOTEL MEDIO/ALTI

Questa tipologia di hotel, è ideale per coppie o famiglie alla ricerca di servizi con standard più elevati dove dormire Praga.

Tra gli hotel 4 stelle, il Caesar Prague Hotel, è uno dei migliori in termini di rapporto qualità/prezzo.

Hotel Caesar Prague è una struttura posta proprio al centro di Praga, in un palazzo storico completamente ristrutturato. Le stanze, in stile classico, sono egregiamente arredate con mobili d’epoca, connessione Internet gratuita e bagno spazioso privato; alcune camere dispongono di una piacevole e panoramica vista sul fiume Moldava.

La posizione è davvero eccellente; infatti, attrazioni come il Teatro Nazionale, il Ponte Carlo, Piazza San Venceslao, sono facilmente raggiungibili a piedi.

Una curiosità: proprio dietro il Caesar Hotel potrete trascorrere una serata nel noto birrificio U Fleku. Da questo link, le migliori offerte per l’Hotel Caesar.

HOTEL DI LUSSO

Tralasciando i Grandi Nomi, eccovi alcune strutture eleganti e raffinate dove dormire Praga, senza spendere una fortuna.

Leonardo Prague, è un hotel 4 stelle, situato nella zona Top di Praga, a soli 300 metri dal Ponte Carlo e dalla zona della città vecchia con l’orologio Astronomico e il Municipio.

Le stanze sono tutte arredate in stile Art Nouveau, ed offrono un bagno spazioso con doccia idromassaggio, wifi e una ricca colazione, da gustare al mattino nella hall. Info e prenotazioni da qui.

Il Cosmopolitan Hotel Prague, è tra le strutture più belle della città. Occupa una casa a schiera costruita nel 1889, convertita in un moderno hotel boutique di lusso. È il perfetto connubio tra eleganza moderna e un tocco di antico, unico nel suo genere.

Posizionato in pieno centro, in una strada tranquilla, a 2 passi dal centro commerciale Palladium e dalla piazza Namesti Republiky (piazza della Repubblica).

Le stanze molto ampie, hanno un arredamento moderno, con dettagli Swarovski; un wifi ultra veloce, set di cortesia con accappatoio e pantofole, un bagno con vasca, una grande tv compatibile con dispositivi mobili. Insomma, sebbene il costo sia elevato, avrete una miriade di comodità e servizi di alto profilo. Adatto per i viaggiatori più esigenti. Prenota la tua camera da questo link.

Lascia un commento

Mappa Della città

Condividi l'articolo