Con il ritorno a pieno regime nel 2021, una delle più grandi novità di Disneyland Paris è stata il Disney Premier Access.
Inizialmente introdotto in fase sperimentale, in questo 2022 ha sostituito il FASTPASS, ormai ufficialmente andato in pensione.
Disponibile unicamente in due versioni (One e Ultimate), il Premier Access consente di accedere alle attrazioni più gettonate, senza dover fare la fila. In totale ne sono 13 di cui 9 al Parco e 4 agli Studios.
Disney Premier Access è disponile in due versioni: Singola e Ultimate. Il prezzo varia a seconda dell’attrazione e della giornata, ragion per cui è preferibile controllare in tempo reale sull’APP ufficiale.
Per ciascuna attrazione, oltre al prezzo, è indicato il primo orario disponibile per accedere.
Photo ©, Jeremy Thompson
Il Premier Access One da diritto ad UN SOLO ACCESSO per una sola attrazione a scelta tra quelle disponibili. Ecco, di seguito, l’elenco delle attrazioni incluse con il Pass, e il prezzo:
Come indicato, il Premier Pass singolo può essere utilizzato una sola volta per l’attrazione acquistata. Bisogna acquistare un pass per ciascuna persona dai 3 anni compiuti in su.
Il Pass ULTIMATE, invece, consente di accedere una sola volta in ciascuna delle 13 attrazioni disponibili. Costa 90€.
Come per il precedente, bisogna acquistare un pass per ogni persona.
I prezzi potrebbero subire leggere modifiche nel corso dell’anno e/o in occasione di particolari eventi, come ad esempio Halloween e Natale.
Il Pass si acquista direttamente sull’APP ufficiale di Disneyland (per iOS e Android). La procedura è piuttosto facile e troverete il link di acquisto direttamente in home, oppure nella sezione ACQUISTA del Menu. È necessario essere registrati.
Se scegliete di acquistare la singola attrazione, troverete la lista e il relativo costo.
Sono accettati pagamenti tramite carte Mastercard, Maestro, Visa, CB e American Express.
Dopo l’acquisto riceverete il codice QR da mostrare all’ingresso.
I prezzi per acquistare i Pass sono davvero alti (probabilmente tra i più cari in Europa). Il discorso si fa ancor più ampio per una famiglia, considerato che si andrebbero a pagare 360€ per 4 Pass Ultimate in una sola giornata!
È altrettanto vero che per alcune attrazioni, in alta stagione, l’attesa in fila arriva a superare i 90’.
Fatte queste premesse, se ad ogni domanda ne consegue una risposta… se soggiornate una o più notti in un Hotel Disneyland, lasciate perdere il Pass. Gli Hotel Disneyland, infatti, offrono accesso prioritario con almeno un’ora di anticipo rispetto all’apertura. In questo caso, organizzandovi per bene, potrete sfruttare il tempo a disposizione per le attrazioni più gettonate.
Se, invece, visitate il parco in una singola giornata, potete pensare di valutare l’acquisto del premier Access.
IMPORTANTE: Il pass non vi farà accedere immediatamente all’attrazione. Una volta scelta la fascia oraria disponibile, vi sarà indicato l’orario all’interno della fascia prescelta in cui entrare, evitando la coda.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.