Migliori Discoteche 2020 nel mondo. Ushuaia, Green Valley, Echospace, Hi

Migliori Discoteche 2020

A circa due mesi di distanza dalla sua pubblicazione, noi di Kanoa abbiamo deciso di condividere la classifica delle migliori discoteche 2020 di djmag.
Una scelta dettata dal momento particolare che stiamo vivendo nel mondo, a causa della pandemia da Covid19.
Siamo tutti alla ricerca di un po’ di normalità. E, allora, meglio pensare ai tempi migliori che verranno. Oppure, a quelli appena trascorsi.
Verrà (presto) il tempo in cui potremo buttarci di nuovo nella mischia, e scatenarci con i migliori club e discoteche 2020.

Nel frattempo, non resta che incrociare le dita, e sperare che il Coronavirus non lasci strascichi nefasti sul clubbing. Un movimento che, più di ogni altro, rischia conseguenze particolarmente negative.

La classifica dei Top Club, stilata annualmente da Djmag, è particolarmente seguita ed influente. Sia da parte del pubblico, che da parte degli addetti ai lavori.
In ambito disco, club, edm… djmag rappresenta una sorta di Bibbia del settore, con quasi 30 anni di storia alle spalle. Si tratta di uno dei brand, legati alla musica elettronica, più amati. La sua rivista ufficiale, tradotta in 10 lingue ha ottenuto per ben 17 volte il riconoscimento di “Best Music Magazine”.

Puntuale come sempre, djmag ha rivelato, anche per quest’anno, la sua Top 100 clubs, ossia, la classifica delle migliori discoteche 2020, in tutto il mondo.
Anche quest’anno, il gradino più alto spetta al superclub brasiliano Green Valley, alla terza affermazione consecutiva. Una vera e propria consacrazione.
Il locale è un’autentica istituzione, nell’ambito del clubbing. Nato nel 2007, per ospitare un rave locale, si è trasformato da un semplice tendone, allestito nel bel mezzo di un campo di aviazione, al club più amato al mondo!

L’americano Echostage, che si piazza in terza posizione, si conferma una delle migliori discoteche e 2020.
Fondato 8 anni fa da GLOW, si è ben presto ritagliato uno spazio fondamentale come luogo di ritrovo nella scena dance della East Coast, a Washington DC.
Podio per Hï Ibiza, club d’avanguardia, nell’ambito della musica elettronica ed intrattenimento, nato sulle ceneri del mitico Space. Quest’anno, è lui il Top a Ibiza, e in tutta Europa. Scalzato l’Ushuaia, con cui condivide la stessa proprietà (Ushuaia Entertainment).
Rispetto allo scorso anno, si registra la conferma in blocco della Top Ten. Cambiano solo le posizioni, ma i nomi restano invariati.

Ibiza, come da tradizione, resta la regina incontrastata della movida e del divertimento a tutte le ore. L’isola delle Baleari piazza ben 5 locali nelle prime 19 posizioni.
Ottimi risultati anche per la Germania e la Croazia.
Il Berghain di Berlino, e il Bootshaus di Colonia, si confermano tra le migliori discoteche 2020 in tutto il mondo. I croati Papaya e Acquarius si confermano sempre tra le migliori scelte.
Migliore new entry è Avant Gardner & The Brooklyn Mirage; il club americano si piazza immediatamente alla 35a posizione.
L’olandese De School, è la discoteca che ha fatto registrare il più alto miglioramento in un anno, scalando 18 posizioni. Di contro, l’italiana Duel Club perde ben 44 posizioni!

TOP TEN MIGLIORI DISCOTECHE 2020 DJMAG

10 – Octagon, Seoul. Corea del Sud.
09 – Zouk Singapore. Singapore.
08 – Berghain Panorama, Berlino. Germania.
07 – Papaya, Isola di Pag. Croazia.
06 – Bootshaus, Colonia. Germania.
05 – Printworks, Londra. UK.
04 – Amnesia, Ibiza. Spagna.
03 – Echostage, Washington DC. USA.
02 – Hï Ibiza. Spagna.
01 – Green Valley, Camboriu. Brasile.

Attraverso il sito ufficiale di djmag, disponibile a questo link, potete consultare la classifica completa dei Top 100 Club 2020 di tutto il mondo.
Buon divertimento.

Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Pubblicazioni

Condividi l'articolo