Eventi di Ottobre 2024 e migliori festival da non perdere

Migliori eventi di Ottobre 2024

La Germania è la grande protagonista di questo mese, con due straordinari eventi di Ottobre, di richiamo mondiale.

Occhi puntati, naturalmente, sull’Oktoberfest che, proprio ad inizio mese, chiude i battenti. Un evento che non ha bisogno di presentazioni. Non è un caso che si tratti di una delle manifestazioni più conosciute al mondo. Durante la manifestazione, si consumano oltre 8 milioni di boccali di birra. Numeri davvero unici. Maggiori info da questo link.

MIGLIORI EVENTI DI OTTOBRE 2024

Meno conosciute, ma non certamente, meno belle, altre tre manifestazioni dedicate alla birra. In particolare, alla produzione artigianale. Dal 09 al 12, la storica casa del Nottingham County Cricket Club, in Inghilterra, ospita il Festival della Birra e del Sidro. L’ultimo weekend del mese, invece, appuntamento in Belgio con il Poperinge Festival. Quando i paesaggi spettacolari norvegesi incontrano l’ottima birra locale, è giunto il momento del Norsk Kornolfestival. Il festival è a giusta ‘occasione per provare la birra fatta con il kveik, un lievito locale che dà alle bevande un aroma fruttato. Sono prodotte a temperature di fermentazione superiori a quelle delle

A Parigi, invece, si celebra l’unico vigneto della Capitale, con cinque fantastici giorni tra musica, danza, spettacoli. Grande protagonista sarà, naturalmente, il vino e la cantina Clos Montmartre, la sola presente a Parigi. La Festa della vendemmia di Montmartre, giunge alla sua 91a edizione. Ottantacinque anni all’insegna del divertimento, con un programma davvero ricco.
Circa 1000 metri quadri di stand lungo i Percorsi del gusto. Più di 60 luoghi che partecipano, 150 espositori e 8 quartieri parigini.

Migliori eventi di Ottobre

Germania, come detto, autentica protagonista.
Berlino si veste a festa, ospitando uno degli Eventi di Ottobre 2024, più belli al mondo: il Festival delle Luci. Un’edizione che si preannuncia davvero straordinaria, con i festeggiamenti dell’anniversario della Caduta del Muro. Potrete ammirare alcuni tra i principali luoghi simbolo della Capitale… sotto una nuova luce! Scenografie incredibili ed allestimenti 3D illumineranno le facciate di Monumenti, chiese, università, consolati e piazze. 40 luoghi, ed altrettanti allestimenti. 

Gli amanti del vino e, soprattutto, delle bollicine non potranno restare indifferenti al richiamo del Cava. Una buona occasione per visitare anche la splendida Barcellona. Cavatast è uno degli Eventi di Ottobre pia non perdere. Appuntamento, come da tradizione, nel piccolo paese di Sant Sadurní d’Anoia, a circa 40 minuti di distanza da Barcellona. Si tratta di uno dei paesi più importanti nella produzione del vino. Dal 06 al 08 potrete degustare il Cava ed assaporare i piatti della gastronomia catalana.

Ad Amsterdam, invece, gli appassionati della musica elettronica e dance potranno assistere all’A.D.E. Si tratta di uno dei più grandi festival di musica elettronica al mondo; oltre 450 eventi, 2200 artisti e circa 400mila visitatori. Ed oltre 100 location dislocate in vari punti della città. Numeri davvero impressionanti, a testimonianza della fama che ha raggiunto l’ADE. Grazie ad esso, oggi, Amsterdam può essere considerata una delle più interessanti realtà nel panorama del clubbing mondiale. Non è un caso che nelle precedenti edizioni abbiano preso parte DJ e asrtisti del calibro di David Guetta, Fatboy Slim, Armin Van Buuren e tanti altri ancora.

Con quasi 100000 visitatori l’anno, e più di 2000 espositori, la Grande Rederie Amiens è entrata di diritto nel novero degli eventi più importanti nel suo genere, in tutto il Paese.
Si tratta di un grande mercato delle Pulci, particolarmente animato e dall’atmosfera festosa.
Visitatori da tutta la Francia, Inghilterra, Belgio, e persino dal lontano Canada, arrivano da queste parti a caccia di un’occasione.
E tra le numerose bancarelle che invadono i circa 15 km di strade, l’affare è sempre dietro l’angolo.

ALTRI EVENTI DI OTTOBRE 2024 DA NON PERDERE

Durante il nono mese lunare cinese, appuntamento con il Festival Vegetariano di Phuket. Uno dei più incredibili festival al mondo e, certamente, uno degli eventi di Ottobre non perdere. Durante i circa 9 giorni del Festival, centinaia di migliaia di devoti si riuniscono lungo le strade dell’isola compiendo riti e cerimonie svariate, sia lungo le vie, che all’interno dei santuari. Un evento legato alla tradizione. Si dice che coloro che prendano parte all’evento, siano benedetti dalla fortuna. Se la distanza non dovesse spaventarvi, non potete certamente mancare a questo evento davvero unico. L’ultimo giorno del mese si festeggia Halloween.

Il 31 Ottobre, chi si trovasse a Los Angeles, o avesse la possibilità di raggiungere la città, non può mancare al WeHo Halloween Carnival. Ogni anno, il 31/10, si celebra Halloween, a Santa Monica Blv, tra Doheny Dr e La Cienega Blvd. Si tratta di uno degli avvenimenti più grandi ed attesi di Los Angeles, a cui, ogni anno, prendono parte oltre 500000 visitatori.

*tutte le informazioni qui contenute, inclusi orari e prezzi, sono a scopo puramente informativo e non sono da ritenersi ufficiali. Tutti i nomi e i marchi qui presenti appartengono ai rispettivi proprietari.

Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Pubblicazioni

Condividi l'articolo