Vassfaret è una zona montana brulicante di animali selvatici, e persino orsi. Proprio da questi ultimi è partito il progetto di costruire un’immensa area in cui tutti gli animali potessero convivere, preservando il loro habitat naturale.
Così è nato lo splendido Parco degli Orsi di Flå, in Norvegia.
Un luogo magico in cui gli animali sono gli assoluti protagonisti.
Rugg è ormai un nome piuttosto familiare da queste parti, essendo il primo orso Bruno ad ever messo piede (o più correttamente le zampe) nel Parco.
Oggi è in ottima compagnia: con lui ci sono i fratellastri Anton e Trym, e mamma orsa.
Quattro splendidi esemplari di Orso Bruno che potrete ammirare da vicino. Soprattutto durante le loro spettacolari performances mentre si nutrono.
Photo ©, Jechstra
Tra gli animali del Bjorneparken, sono molto amati anche i cervi. Il parco ospita tre di questi affascinanti e maestosi animali.
Altrettanto belle le alci, anche se talvolta mostrano… un bel carattere. Quattro esemplari femmine e un Re.
Dove si trova la mostra di coccodrilli più grande di tutta la Norvegia?
Ovviamente qui!
L’alligatore americano. Il coccodrillo cubano. L’anaconda verde… sono soltanto alcuni dei numerosi esemplari che popolano la Terra dei Coccodrilli.
GLI ALTRI ANIMALI DEL BJORNEPARKEN
Naturalmente, l’elenco degli ospiti del Parco è nutrito, con animali tutti da ammirare. L’Alpaca, una sorta di cammello bianco, era quasi adorato dai nativi del Sud America.
Le capre, piuttosto comuni nella Norvegia, sono particolarmente amate dai bambini, che possono coccolarle nella fattoria del Parco.
Alle amiche volpi, i più piccoli possono persino dare da mangiare dalla propria mano!