SHOPPING  |  CONTATTI  |  NEWS  |  ISCRIVITI

Provins, Ile de France. Arrivare in aereo, auto e treno da Parigi

Provins

Una meravigliosa città-museo medievale, a cielo aperto. Un luogo storico, di straordinario fascino e suggestione, a meno di 100 chilometri da Parigi.

La città medievale di Provins, è una delle destinazioni più gettonate, in vacanza a Parigi, per una “gita fuori porta”. Ovviamente, dopo le ben note Versailles, o Disneyland

Grazie al centro storico pressoché intatto, circondato dalle splendide mura medievale, il luogo è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, dal 2001.
Oggi, potrete ammirare una città sospesa nel tempo, con splendidi siti, e un fitto calendario di eventi. Tra questi, i più famosi sono Les Medievales, e i mercatini di Natale.

Provins

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE A PROVINS

Il borgo medievale dista poco meno di 100 chilometri da Parigi. Il modo migliore per raggiungere la cittadina dell’Ile-de-France, è in aereo, facendo scalo a Orly, Charles de Gaulle o, in alternativa, a Beauvais.
Chi volesse raggiungere Provins in treno, dovrà arrivare nella Capitale, a Gare de l’Est.

TRENO

La stazione ferroviaria si trova vicino al centro, a circa 10 minuti di cammino a piedi dalle mura medievali.
I collegamenti ferroviari sono gestiti da Transilien-SNCF.

Ogni ora, parte il treno XIBU, operato da Transilien, da Parigi-Gare de l’Est. Il treno impiega circa 80 minuti per arrivare a destinazione, per un totale di 7 fermate. Il biglietto (Zona 5), costa 11.35€ per adulto. Prima partenza utile, da Parigi, alle 06:46.

La stazione della cittadina francese è aperta dalle 04:15 circa, fino alle 22:00. All’esterno, troverete due aree parcheggio, con una capienza di circa 200 posti auto.

AUTO

La città si trova a circa 100 chilometri a sud-est di Parigi. Dalla Capitale, si arriva attraversando la N4.
Se atterrate a Parigi, e volete fare tappa immediatamente a Provins, potrete noleggiare un’auto direttamente in aeroporto.
Da questo link tutte le migliori offerte.

Più a sud, Digione dista circa 250 km, percorribili su A31 e A5, per circa 3 ore di viaggio. Berna, in Svizzera, si trova a circa 500 km di distanza.

DOVE DORMIRE A PROVINS

Data la breve distanza, chi fosse in vacanza a Parigi, può tranquillamente considerare di trascorrere un’intera giornata in città e far ritorno nella Capitale Francese. In questo caso, potete scegliere la vostra struttura direttamente da questo link.
In alternativa, potreste pensare di trascorrere almeno una notte in questa affascinante e suggestiva città Medievale. Da questo link, potete trovare la vostra struttura al miglior prezzo. Tenete presente, tuttavia, che il weekend della manifestazione la disponibilità è davvero limitata, ed i prezzi piuttosto elevati.

Lascia un commento

La città

Speciale Francia

Offerte e Prenotazioni

Mappa Della città

Condividi l'articolo