Quando andare a San Francisco ? Clima e meteo. Miglior periodo vacanza

Quando andare a San Francisco

Il clima di San Francisco si può definire temperato. La città, affacciata situata sulla parte occidentale degli Stati Uniti, subisce gli influssi delle correnti oceaniche.

Le temperature, tutto l’anno, non sono mai troppo calde, né troppo fredde. Se vi state chiedendo quale possa essere il periodo migliore quando andare a San Francisco, la risposta è… sempre! Tutto l’anno, infatti, le temperature non sono mai troppo calde, né troppo fredde.

LE STAGIONI A SAN FRANCISCO

L’estate è una delle migliori stagioni quando andare a San Francisco. Da Giugno a Settembre, troverete sempre bel tempo, e circa 10 ore di luce al giorno. Le precipitazioni sono abbastanza scarse. Le massime possono arrivare a 27 gradi. Settembre e Agosto sono i mesi più caldi dell’anno. Le temperature del mare, in questo periodo, si attestano attorno ai 14°: difficilmente riuscirete a fare il bagno nelle acque dell’Oceano.

Quando andare a San Francisco

In inverno, le minime si aggirano attorno gli 8 gradi e, pertanto, sono davvero tollerabili. Le precipitazioni, rare durante tutto l’anno, si concentrano soprattutto in Inverno.

Primavera e Autunno sono mesi con temperature abbastanza gradevoli, soprattutto a cavallo dell’estate. In autunno, di primo mattino, le temperature sono piuttosto fresche e non è raro vedere banchi di nebbia.

QUANDO ANDARE A SAN FRANCISCO

Attraverso il nostro indice κ, forniamo una valutazione per ogni singolo mese. In questo modo, potrete valutare il miglior periodo quando andare a San Francisco.

GENNAIO κκ
FEBBRAIO κκκ
MARZO κκκ
APRILE κκκ
MAGGIO κκκκ
GIUGNO κκκκ
LUGLIO κκκκ
AGOSTO κκκκκ
SETTEMBRE κκκκκ
OTTOBRE κκκκ
NOVEMBRE κκκ
DICEMBRE κκ

TOP E FLOP

Settembre è, probabilmente, il mese migliore quando andare a San Francisco. Le temperature sono piuttosto elevate, e difficilmente vedrete piovere.
Non esiste un mese vero e proprio da evitare. Come detto, ogni mese è buono per visitare San Francisco. A Gennaio, magari, potreste trovare qualche buona offerta per partire.

COSA METTERE IN VALIGIA

Gli influssi oceanici portano, spesso, delle raffiche di vento e brezza marina. Anche in Estate.
Ricordate sempre di portare una giacca a vento, e indossarla all’occorrenza.
L’ideale sarebbe vestirsi a strati perché, in alcuni quartieri, troverete sole e caldo da T-Shirt. Se provaste a fare un salto al Golden Gate, invece, spesso il vento soffia abbastanza forte.
Di primo mattino, le temperature scendono sempre abbastanza, per la presenza della nebbia.

Abiti caldi, ma non caldissimi, in inverno.

Lascia un commento

San Francisco

USA

Prenotazioni

Mappa della città

Condividi