Muoversi a Sighisoara con i mezzi pubblici, taxi, bus. Orari

Muoversi a Sighisoara

Il centro storico si visita esclusivamente a piedi. Per muoversi a Sighisoara, e raggiungere le aree limitrofe, è possibile utilizzare il servizio pubblico, gestito da A.T.T.

TAXI

In città operano diverse compagnie private. I taxi sono facilmente identificabili e sono abbastanza economici.
Ovviamente, il consiglio è di accertarvi preventivamente della tariffa. Seppure molti non parlino inglese, riuscirete tranquillamente ad interloquire.

Muoversi a Sighisoara

BUS

Il trasporto pubblico è limitato a 5 linee di bus, quasi tutte in servizio dal lunedì alla domenica, dalla mattina fino a tarda serata. Capolinea e tragitto fino alla fermata Stadion, accomuna tutte le linee, prima che ciascuna prosegua lungo la propria direzione.
Il servizio è garantito dall’azienda rumena SC Apă Termic Transport SA Sighişoara (A.T.T.). Gli autobus, generalmente, sono di colore bianco e rosso. Ecco, di seguito, le due linee principali, ideali per muoversi a Sighisoara:

Linea Rossa per Ana Ipatescu. Dal lunedì al venerdì, dalle 04:40 alle 22:10, con frequenze di circa 30 minuti, Sabato e domenica, dalle 05:00 alle 22:10, con una partenza ogni ora.
Linea Azzurra per Cornesti, vicino Nicolae Filipescu. Dal lunedì al venerdì, dalle 04:50 alle 22:10. Sabato, dalle 07:00 alle 20:00. Domenica, dalle 05:00 alle 20:00. Frequenze dai 30 ai 60’.

BIGLIETTI

I biglietti possono essere utilizzati esclusivamente su una linea di bus. Ecco, di seguito, i ticket per viaggiare sui mezzi, e muoversi a Sighisoara.
Il Biglietto valido per due viaggi, costa 3.00RON. Potrete utilizzarlo su due differenti bus, per altrettanti viaggi.

Per chi volesse effettuare più spostamenti nel corso di uno, o più giorni, esistono i comodi abbonamenti. Eccone, di seguito, le tipologie:

  • Abbonamento ad una Linea per un intero mese, 61,00RON.
  • Abbonamento per un mese a 2 linee, 73.50RON.
  • 1 linea, 15 giorni 30.50RON.
  • 1 linea 7 giorni 15.00RON.
  • 1 linea 1 giorno 6.00RON

Tutti i ticket possono essere acquistati presso le rivendite che espongono l’apposito marchio A.T.T.

Lascia un commento

La Città

I Dintorni

Speciale Romania

 

Prenotazioni

Prenotazioni

Mappa della città

Condividi l'articolo