Brasov, citta più belle della Transilvania e Romania. Arrivare in bus e treno

Brasov

La porta principale della Transilvania!

Pittoresca cittadina dall’aspetto medievale, Brasov è la città più importante di tutta la Transilvania, nonché la seconda per importanza e numero di abitanti di tutta la Romania. Situata in una depressione dei Carpazi Meridionali, la Città è un agglomerato di vicoli e stradine suggestive e facciate barocche, ed il famoso Monte Tampa a far da cornice.

Brasov è una cittadina estremamente suggestiva; la splendida Chiesa Nera, ed i famosi Bastioni, testimonianza indelebile delle sue antiche fortificazioni e della cinta muraria.

Brasov è anche il punto focale di tutta l’intera Transilvania, vicino al famoso Castello di Bran e alla Fortezza di Rasnov, e distante poco più di 150 km da Bucarest.

Brasov Transilvania

COME ARRIVARE A BRASOV

AEREO

La città non dispone di un aeroporto, tuttavia, chi volesse utilizzare questo mezzo (consigliato) può fare riferimento a Bucarest o, in alternativa, al piccolo scalo di Sibiu.

Considerata l’offerta più ampia, si consiglia di fare scalo a Bucarest, distante circa 170 chilometri. Da qui, in bus e treno, potrete facilmente arrivare a destinazione. Il treno è il mezzo più economico: impiega circa 2 ore e mezza, con prezzi da 48.6lei a persona.

Il bus (Jetcab) impiega il medesimo tempo, ma costa quasi il doppio del treno: 90lei.

AUTO

A Brașov convergono diverși percorsi stradali attraverso splendide colline. L’auto è di gran lunga il mezzo più utilizzato per arrivare la città e per ammirare i più bei paesaggi della Transilvania. Ecco, di seguito, le principali arterie stradali:

  • E60. Collega a Sud las Capitale. A nord, conduce a Sighisoara, Cluj-Napoca, Oradea e Budapest.
  • E68. Collega l’area a ovest in direzione di Sibiu, Deva, Arad e Timișoara in Ungheria.
  • E574 corre a nord nella regione della Moldavia rumena, Iași, e a sud fino a Pitesti e Craiova.

ARRIVARE IN BUS

Diverse compagnie di trasporto effettuano collegamenti giornalieri con la splendida citta transilvana. In bus potrete raggiungere la vostra destinazione a prezzi abbastanza economici.

La rumena Polosam offre collegamenti da Sibiu in circa 3 ore, con prezzi a partire da 50lei. Da Cluj Napoca occorrono circa 4 ore e 30; il biglietto costa 110lei a persona con i bus Emmalines o Starcof

Lascia un commento

La città



I Dintorni

Speciale Romania

Prenotazioni

Mappa della città

Condividi l'articolo