Sibiu offre tantissimi punti di interesse. Il Ponte delle Bugie è, probabilmente, il più famoso e conosciuto. Ma, sia nella Città Alta, che nella parte Bassa, i luoghi affascinanti e suggestivi non mancano.
Muzeul Atra, ad esempio, è uno dei più incredibili Musei all’aperto d’Europa, in una straordinaria cornice naturale. E, ancora, i suoi imponenti bastioni e le splendide Torri. Le Chiese, di ogni ordine e culto.
Grazie alle sue bellezze e la sua splendida, e straordinaria architettura, la città ha ottenuto anche il riconoscimento di Capitale della Cultura, nel 2007. E, poi, ci sono eventi assolutamente unici come il Natale.
Da tutti riconosciuta come la città più bella della Transilvania, Sibiu colpisce al primo sguardo. Ed un viaggio in questa misteriosa e suggestiva Regione, non potrà certo prescindere da una vacanza in questa città.
La città rumena potrebbe essere la destinazione esclusiva della vostra vacanza. In questo caso, raggiungere la città in auto sarebbe totalmente inutile. I mezzi pubblici, del resto, sono piuttosto validi, ed economici.
Discorso differente nel caso di un viaggio on the road nella meravigliosa Transilvania. In auto potrete spostarvi facilmente secondo i vostri ritmi ed orari.
La città è attraversata dalla rete autostradale A1, una delle più importanti del Paese, parzialmente collegata con le strade europee E68 e E81. L’A1 collega Bucarest con il valico di Nădlac, per l’Ungheria. Sibiu è quasi equidistante da Bucarest e Timisoara, da cui si trova a circa 280 chilometri.
Oltre confine, Budapest si trova a circa 550 chilometri. A Sud, Sofia, dista circa 450 km.
La stazione centrale ferroviaria Gara Sibiu, si trova in pieno centro.
Raggiungere la città in treno non è la soluzione ideale. Soprattutto provenendo dall’Europa Occidentale. I collegamenti ferroviari, infatti, sono limitati alla sola Romania, gestiti da Căile Ferate Române.
Collegamenti giornalieri con Bucarest e Cluj Napoca.
Un viaggio in Transilvania in treno, rappresenta, invece, una soluzione piuttosto suggestiva, da prendere in considerazione.
Diverse compagnie di trasporto offrono collegamenti giornalieri tra Sibiu e le principali destinazioni rumene, compresa la Capitale.
In genere il bus è soprattutto un’ottima soluzione per risparmiare. Si segnala per i prezzi economici e la buona qualità la compagnia Dacos.
Da Bucarest, occorrono circa 5 ore con tragitto diretto per arrivare a destinazione. Il biglietto, per adulto, costa 66RON (poco più di 13€). Per Cluj Napoca, invece, occorrono circa 4 ore in tragitto diretto, con prezzi da 44RON (circa 8.50€).
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.