Primo museo all’aperto, e zoo più antico. Skansen è uno dei luoghi più amati dai visitatori.
Ecco, di seguito, le attività e le attrazioni di Skansen da non perdere.
Skansen è un luogo assolutamente meraviglioso. Il posto ideale per scoprire storia, tradizione e folklore. Potrete ammirare le abitazioni di un tempo, perfettamente integrate nel contesto. Ogni edificio ha piante tipiche delle fattorie e della natura del loro tempo.
In ogni edificio ci sono personaggi in abiti autentici che ti raccontano com’era la vita in Svezia ai tempi antichi. Come un tempo si lavorava, gli attrezzi e gli utensili utilizzati.
I Cavalli dei fiordi norvegesi e i pony, amatissimi dai bambini. La lince. Le splendide alci e le renne. Foche, lontre, lupi, bisonti. L’orso Bruno, il più grande predatore svedese. E tantissime rare razze di interesse storico.
Lo zoo rappresenta, senza dubbio, una delle attrazioni di Skansen più amate, da adulti e bambini. Skansen, inoltre, ha diverse specie che fanno parte di progetti di conservazione nazionali e internazionali.
Un’altra area particolarmente amata dai più piccini è Lill-Skansen, dal 1955 lo zoo dei bambini. Qui, i piccoli visitatori potranno stare a contatto con una trentina di specie animali, tra cui conigli, capre, rospi. C’e anche un parco giochi, un piccolo teatro e un negozio.
A Skansen potrete ammirare tutta la bellezza e la biodiversità del Mar Baltico attraverso gli interessanti acquari.
Ci sono, inoltre, laboratori e tantissime attività soprattutto per i bambini.
A Skansen ci sono eventi e attività in cartellone quasi tutto l’anno.
A febbraio appuntamento con il Sami National Day. Eventi da non perdere a Pasqua.
La Notte di Valpurga, il 30 Aprile, regala spettacoli affascinanti e suggestivi, con tanto intrattenimento, e i tradizionali fuochi.
Midsommar, qui come in tutto il Paese, è un evento assolutamente unico.
Bellissimo il tradizionale mercato autunnale: una tradizione che si ripete dal XIX secolo. Appuntamento quest’anno dal 21 al 23 Giugno 2024.
Durante il periodo di Natale, saranno allestiti affascinanti mercatini, dalla prima settimana dell’Avvento. Il 31 Dicembre, spettacoli pirotecnici e festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno.
*tutte le informazioni qui contenute sono a scopo puramente informativo e non sono da ritenersi ufficiali. Tutti i nomi e i marchi qui presente appartengono ai rispettivi proprietari.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.