Con un centro davvero piccolo e concentrato, il modo migliore per muoversi a Caserta è senza dubbio a piedi.
Tutti i principali monumenti della città si trovano a breve distanza tra di loro: chiese, Duomo, Reggia.
Discorso bel differente se si vogliono visitare le bellezze limitrofe e i siti patrimonio dell’Unesco, raggiungibili esclusivamente in auto o in bus.
Photo ©, Prisciandaro
Se arrivate in treno non avrete nessuna difficoltà a spostarvi a piedi. La stazione dei treni, infatti, si trova in pieno centro, distante appena 10 minuti dalla reggia e dal centro storico.
Discorso simile anche se arrivate in auto. Il consiglio è di parcheggiare il più vicino possibile al centro e,da qui, spostarvi a piedi.
Come accennato, i mezzi pubblici sono da preferire esclusivamente per raggiungere i siti più lontani dal centro come il complesso del Belvedere di San Leucio o Casertavecchia.
In caso contrario, difficilmente viaggerete in bus.
AirCampania si occupa del trasporto pubblico locale. Le linee urbane sono in funzione tutti i giorni, inclusa la domenica e i festivi.
I biglietti si acquistano presso i rivenditori autorizzati o, in alternativa, direttamente a bordo del mezzo. Il prezzo varia in base alla distanza.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.