DOVE: Sibiu, Romania
QUANDO: dal 10 Novembre 2023 al 07 Gennaio 2024
Quale periodo migliore, se non il Natale, per scoprire una delle più belle città della Romania?
In una delle terre più magiche e suggestive, come la Transilvania, il mistero diventa magia… ed invade tutta la città, in un giubilo di colori, luci e profumi.
Tra le tipiche bancarelle, giostre e suggestivi trenini, il Natale di Sibiu apre le porte ai visitatori per una vacanza davvero indimenticabile. Al centro della scena, grande protagonista, il bellissimo albero di Natale, tutto illuminato.
Il centro storico con la sua magnifica architettura barocca, e Piata Mare, la suggestiva piazza centrale, rappresentano il cuore del Natale a Sibiu. Tra le montagne ed i paesaggi della Transilvania. Provate ad immaginare se, in questo contesto, dovesse anche iniziare a nevicare!!
Da evento di nicchia, nato oltre 10 anni fa, il Natale a Sibiu si è trasformato in un vero e proprio evento. Oggi, è una rassegna che accoglie visitatori da tutta la Romania, e da ogni angolo d’Europa. Inaugurazione il giorno 10 Novembre alle ore 19:00, con l’accensione del grande Albero, presso la Piazza centrale.
Piata Mare ospita oltre 100 espositori provenienti dalla città e da ogni angolo del paese.
In un’atmosfera d’altri tempi, potrete passeggiare tra gli stand alla ricerca dei migliori regali. Da queste parti, quantità e qualità vanno di pari passo.
Oggetti, manufatti, gioielli, prodotti tradizionali realizzati a mano sono soltanto alcuni dei prodotti presenti sulle bancarelle. Ciascuna decorata a festa.
Tra gli articoli più amati, cappelli e pellame. Ma, anche, tantissimi prodotti gastronomici e, soprattutto, dolciumi. L’immancabile vin brulé è l’ideale per la giusta dose di tepore per il vostro corpo.
Da non perdere una visita presso la Street Food Zone. Ideale per una sosta a pranzo o cena.
Le bancarelle saranno presenti per tutto il periodo, dalle 10:00 alle 22:00.
Il nome quasi impronunciabile, rappresenta il Santa’s Park, vera e propria gioia dei più piccini. Proprio a loro, infatti, gli organizzatori hanno dato, da sempre, grande attenzione.
In questa sorta di mini-villaggio di Natale, i bambini potranno divertirsi con un fantastico trenino, una grande giostra in compagnia dei personaggi preferiti. Non mancheranno anche delle vere e proprie gare e l’immancabile pista di pattinaggio, presso la Piazza del mercato.
Divertimento assicurato per tutta la famiglia.
Ai bambini dai 5 ai 9 anni è dedicato uno dei progetti più amati: il Laboratorio di Babbo Natale. Un fantastico workshop in cui i più piccini potranno dare libero sfogo alla loro creatività.
Ogni sera, in Piazza, ci saranno fantastici spettacoli e giochi di luce. Di fronte al Mercato, invece, sarà allestito un palcoscenico in cui si alterneranno numerosi artisti ed ospiti per spettacoli e concerti. Grande spazio alla tradizione e agli spettacoli folcloristici.
*Le informazioni qui contenute sono da intendersi a scopo puramente indicativo e non sono ufficiali.
I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024 – 2025. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.