Il piccolo tesoro nascosto della Turingia.
Antica rotta commerciale e luogo particolarmente ambito da mercanti e artisti, Erfurt è, oggi, un piccolo capolavoro della Germania.
Una fortezza medievale che conserva, quasi intatta, oltre mille anni di storia. Tra chiese, musei e monumenti davvero sorprendenti, per bellezza e maestosità. Troverete, persino, uno dei ponti più antichi di tutta Europa.
Storia, fascino e suggestione rivivono in ogni angolo della città. Un luogo particolarmente vivace, adatta a coppie, amici, single e famiglie.
Ideale per partire alla scoperta della Turingia, una delle Regioni più belle e affascinati della Germania.
E, se amate il Natale, provate a fare un salto durante il periodo dell’Avvento. Molti sostengono che sia il più bello di tutta la Germania.
E sarà amore a prima vista!
Il piccolo aeroporto di Erfurt-Weimar, a soli 5 km di distanza dalla città, difficilmente può essere preso in considerazione. I collegamenti diretti, infatti, sono limitati alle sole città di Antalya, Burgas, Palma de Mallorca e Varna.
L’aereo resta, comunque, la soluzione migliore, provenendo da distanze a medio o lungo raggio.
L’aeroporto internazionale di Lipsia/Halle, distante circa 150km, è un’ottima base di riferimento. Dallo scalo si raggiunge la stazione ferroviaria di Halle HBF con la S-Bahn. Il tempo totale di percorrenza è di circa 70 minuti. I biglietti partono da 19.90€ a persona a seconda del periodo della prenotazione.
Ottima alternativa è l’aeroporto internazionale di Norimberga, distante circa 230km. Dallo scalo, in U-Bahn e ICE, potrete arrivare a destinazione.
Il tempo di percorrenza totale è tra i 90 e i 120′ compreso il cambio. I biglietti partono da 31.90€ a persona
Con oltre 12 milioni di passeggeri all’anno, Erfurt HBF rappresenta uno dei principali snodi ferroviari della Germania Centrale.
Ospitata in un edificio del XIX secolo, la stazione centrale è situata in pieno centro, consentendo facili spostamenti all’interno della città. A piedi, o con i mezzi pubblici.
Sono garantiti collegamenti in ICE con le principali città tedesche: Berlino, Dresda, Monaco, Norimberga e tante altre ancora. Da qui, inoltre, transitano numerose linee regionali RE, e 5 linee tranviarie.
I treni sono moderno, efficienti e particolarmente affidabili. Rappresentano, a nostro avviso, la soluzione migliore per arrivare nella città della Turingia dal Germania.
Posizionata geograficamente quasi al centro del Paese, la città è facilmente raggiungibile in auto, attraversando la rete autostradale.
Dalla Capitale, a Nord, la distanza è di circa 300 km. A sud, Norimberga e Monaco di Baviera distano rispettivamente 230 e 410 chilometri circa.
Praga, a est, dista invece poco più di 300 km.
Distanze, comunque, percorribili direttamente in mezza giornata.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.