Erfurt. Come arrivare a Erfurt in aereo treno auto dalla Germania

Erfurt

Il piccolo tesoro nascosto della Turingia.

Antica rotta commerciale e luogo particolarmente ambito da mercanti e artisti, Erfurt è, oggi, un piccolo capolavoro della Germania.
Una fortezza medievale che conserva, quasi intatta, oltre mille anni di storia. Tra chiese, musei e monumenti davvero sorprendenti, per bellezza e maestosità. Troverete, persino, uno dei ponti più antichi di tutta Europa.

Storia, fascino e suggestione rivivono in ogni angolo della città. Un luogo particolarmente vivace, adatta a coppie, amici, single e famiglie.
Ideale per partire alla scoperta della Turingia, una delle Regioni più belle e affascinati della Germania.

E, se amate il Natale, provate a fare un salto durante il periodo dell’Avvento. Molti sostengono che sia il più bello di tutta la Germania.
E sarà amore a prima vista!

Erfurt

COME ARRIVARE

AEREO

Il piccolo aeroporto di Erfurt-Weimar, a soli 5 km di distanza dalla città, difficilmente può essere preso in considerazione. I collegamenti diretti, infatti, sono limitati alle sole città di Antalya, Burgas, Palma de Mallorca e Varna.
L’aereo resta, comunque, la soluzione migliore, provenendo da distanze a medio o lungo raggio.
L’aeroporto internazionale di Lipsia/Halle, distante circa 150km, è un’ottima base di riferimento. Dallo scalo si raggiunge la stazione ferroviaria di Halle HBF con la S-Bahn. Il tempo totale di percorrenza è di circa 70 minuti. I biglietti partono da 19.90€ a persona a seconda del periodo della prenotazione.

Ottima alternativa è l’aeroporto internazionale di Norimberga, distante circa 230km. Dallo scalo, in U-Bahn e ICE, potrete arrivare a destinazione.
Il tempo di percorrenza totale è tra i 90 e i 120′ compreso il cambio. I biglietti partono da 31.90€ a persona

TRENO

Con oltre 12 milioni di passeggeri all’anno, Erfurt HBF rappresenta uno dei principali snodi ferroviari della Germania Centrale.
Ospitata in un edificio del XIX secolo, la stazione centrale è situata in pieno centro, consentendo facili spostamenti all’interno della città. A piedi, o con i mezzi pubblici.
Sono garantiti collegamenti in ICE con le principali città tedesche: Berlino, Dresda, Monaco, Norimberga e tante altre ancora. Da qui, inoltre, transitano numerose linee regionali RE, e 5 linee tranviarie.

I treni sono moderno, efficienti e particolarmente affidabili. Rappresentano, a nostro avviso, la soluzione migliore per arrivare nella città della Turingia dal Germania.

AUTO

Posizionata geograficamente quasi al centro del Paese, la città è facilmente raggiungibile in auto, attraversando la rete autostradale.
Dalla Capitale, a Nord, la distanza è di circa 300 km. A sud, Norimberga e Monaco di Baviera distano rispettivamente 230 e 410 chilometri circa.
Praga, a est, dista invece poco più di 300 km.
Distanze, comunque, percorribili direttamente in mezza giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La città

Speciale Germania

Prenotazioni

Mappa Della città

Condividi l'articolo