Aeroporto di Skiathos. Come arrivare a Sciato, Sporadi in aereo diretto

Aeroporto di Skiathos

Alexandre Papadiamandis è un aeroporto internazionale situato nell’isola di Skiathos, in Grecia. Intitolato al grande scrittore greco del XIX secolo, serve esclusivamente rotte stagionali, fatta eccezione per la Capitale greca, collegata tutto l’anno. A causa del terreno particolare dell’isola, l’aeroporto fu creato recuperando porzione di terra sul mare tra Skiathos ed il piccolo isolotto adiacente di Lazareta, un antica colonia di leprotti.

Un Duty-free greco e punti ristoro (non tantissimi) sono situati nell’area partenze del terminal. In tutto aeroporto di Skiathos potrete utilizzare la linea wifi GRATIS, collegandovi col vostro dispotico al network “Fraport-Free“; dovrete seguire le istruzioni sulla pagina di benvenuto prima di collegarvi.

Con la sua pista stretta e corta (appena 1628 metri), decollo e atterraggio richiedono capacità tali da costringere i piloti a seguire una specifica ed ulteriore formazione!

Aeroporto di Skiathos

Ecco, di seguito, l’elenco dei collegamenti diretti stagionali* con Aeroporto di Skiathos:

AUSTRIA: Klagenfurt, Vienna.
CIPRO: Larnaca.
DANIMARCA: Copenaghen.
FINLANDIA: Helsinki.
FRANCIA: Parigi-Orly.
GERMANIA: Dusseldorf, Francoforte, Monaco, Stoccarda.
GRECIA: Atene.
INGHILTERRA: Birmingham, Bristol, East Midlands, Leeds/Bradford, Londra–City, Londra–Gatwick, Londra–Luton, Londra–Stansted, Manchester, Newcastle upon Tyne.
ITALIA: Bari, Milano–Malpensa, Napoli, Pisa, Torino, Venezia, Verona.
NORVEGIA: Oslo, Stavanger.
PAESI BASSI: Amsterdam.
POLONIA: Varsavia–Chopin.
ROMANIA: Bucarest, Cluj-Napoca.
SCOZIA: Edimburgo.
SERBIA: Belgrado.
SVEZIA: Göteborg, Stoccolma–Arlanda.
SVIZZERA: Zurigo.

COLLEGAMENTI AEROPORTO DI SKIATHOS – ISOLA

Dal Terminal dell’aeroporto Alexandre Papadiamandis non ci sono mezzi pubblici che consentono di raggiungere il centro. In compenso, è possibile raggiungere le varie zone di Skiathos con uno dei tanti taxi presenti in aeroporto. In genere, il tragitto dall’aeroporto a Skiathos Town dura attorno ai 15 minuti, e costa 20€ circa. Generalmente si applica un costo extra per il trasporto di bagagli di grandi dimensioni. Come sempre, consigliamo di concordare preventivamente la cifra da pagare.

Nel Terminal, inoltre, sono presenti diverse compagnie che consentono di noleggiare un’auto. Potrebbe essere la soluzione migliore per spostarsi e muoversi sull’isola. In alta stagione è preferibile prenotare l’auto in anticipo considerata l’elevata richiesta.

*L’elenco è suscettibile di variazioni. Tutti i collegamenti, aggiornati, sono consultabili sul sito ufficiale. Prima di partire si raccomanda di informarsi sulle disposizioni e le regole sul COVID-19 in Grecia, e sulla obbligatorietà del Green Pass. Orari e collegamenti sono suscettibili di variazione.

Lascia un commento

Tutto sull'Isola

Speciale Grecia

Prenotazioni

Mappa Dell'Aeroporto

Condividi l'articolo