“Splendida, splendida Copenaghen, splendida, splendida citta!” [Frank Loesser]
A piedi, in bici o in battello, lungo i suoi suggestivi ed affascinanti canali. Di giorno, al tramonto, o di sera, quando la città mostra il suo lato migliore, tutta illuminata e pronta a specchiarsi. Durante l’estate, la primavera, l’autunno e, anche, in inverno. Non c’è motivo, e periodo, per cui non valga la pena visitare la splendida Capitale della Danimarca.
Città cosmopolita, piccola ed accogliente in cui non mancano le attrazioni ed i luoghi da visitare: il Tivoli, la Sirenetta e tanto altro ancora. Città eco-friendly, perfetta da girare in bici. Capitale green è gay-friendly, a misura d’uomo. Una città ideale da essere visitata con i bambini.
Gli ingredienti ci sono tutti per una perfetta vacanza. Buon viaggio e buon divertimento nella splendida Capitale della Danimarca.
L’aeroporto internazionale di Kastrup, collega la Capitale danese con numerose destinazioni europee e mondiali. L’aereo è, senza dubbio, il mezzo più comodo e rapido per arrivare in Danimarca. L’aeroporto si trova nell’isola di Amager, a soli 8 chilometri dalla capitale danese, e poco più di 24 chilometri da Malmö. Si tratta di uno degli aeroporti più trafficati di tutto il Nord Europa, con oltre 30 milioni di passeggeri all’anno!
Il metodo migliore per raggiungere il centro è la metropolitana. Il tragitto dura appena 15 minuti.
La linea M2 ha una frequenza di 4/6 minuti durante il giorno, e 12/15 minuti di sera. È necessario acquistare un biglietto da singola corsa per 3 ZONE, al costo di 36DKK (circa 5€).
Københavns Hovedbanegård, è la Stazione Centrale della città, snodo ferroviario di primaria importanza di tutta la Danimarca. Lo storico edificio del ‘900 si trova a Bernstorffsgade. Da qui, partono numerosi treni regionali ed Intercity per le principali destinazioni nazionali ed europee. Partenze ogni 30 minuti da/pe Odense, Aarhus, Aalborg, Esbjerg, Frederikshavn, Thisted e Sønderborg. Ogni giorno, collegamenti diretti con Stoccolma, Amburgo e Berlino. I collegamenti sono garantiti da DSB. Tutte le info sul sito ufficiale, da questo link.
Per arrivare via mare, dalla Germania, esistono due differenti collegamenti. Rostock-Gedser, innanzitutto. Giunti al porto danese di Gedser, si raggiunge la Capitale, in poco meno di due ore di auto; si percorrono circa 160 km di autostrada; la traversata in traghetto dura circa 100 minuti.
In alternativa, è possibile optare per il tragitto Amburgo-Puttgarden-Rodby-Copenaghen; 320 km in un percorso misto auto-nave di circa 4 ore.
Il ponte dell’Øresund, collega Danimarca e Svezia; attraversare questo stretto con la propria auto ha davvero il suo fascino. Da Malmö, passando per il ponte sul mare, si percorrono poco più di 40 chilometri per arrivare a Copenaghen. La norvegese Oslo dista circa 600 chilometri, attraversano l’E6 e passando per Göteborg, quasi a metà strada con Copenaghen. Stoccolma, invece, dista circa 650 chilometri
Dalla Germania, chi volesse evitare il traghetto ed arrivare esclusivamente via terra, dovrà seguirebbe le indicazioni per Amburgo e Kiel, proseguendo per Flensburgo, Kolding e, successivamente, Odense. La distanza da Amburgo alla capitale danese, con questo percorso, è di 470 km circa.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.