Kanoa_it-nuovo_logo
Search
Close this search box.
Vallon des Auffes. Il colorato porto di pescatori a Marsiglia

Vallon des Auffes

Marsiglia è una città davvero vivace, bella e colorata. Ogni luogo sa esprimere al meglio la sua anima e, soprattutto, la sua vocazione marinara.

Alla ricerca del posto perfetto da cartolina, non mancate di visitare la splendida Vallon des Auffes, un piccolo e tradizionale borgo e porto di pescatori, sorto sotto ad un viadotto, nel XIX secolo.

Si trova lungo la splendida Corniche di Kennedy, lo splendida lungomare intitolato al presidente americano, che sorge oltre il Porto Vecchio e il centro di Marsiglia.

Alla Vallon des Auffes, avrete modo di ammirare le piccole case dei pescatori dalle tinte pastello, le barche splendidamente allineate, tutte colorate… e l’acqua dalle mille tonalità a far da cornice.

Un luogo davvero affascinante e suggestivo. Senza dubbio tra i più pittoreschi della città. I mille colori di Marsiglia… tutti i colori del mondo.

Marsiglia Vallon des Auffes

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE A VALLON DES AUFFES

Il borgo marinaro si trova nel 7o arrondissement marsigliese, tra la plage des Catalans e la baia di Malmousque.

Pur essendo raggiungibile in auto, è preferibile utilizzare i mezzi pubblici: efficienti, abbastanza puntuali e, soprattutto, più ecologici. E, in tempi moderni, è un punto da non sottovalutare.
I bus 83 e 583, che attraversano la strada panoramica, consentono di arrivare facilmente a destinazione.
I bus sono attivi dalle 06:00 del mattino fino alle 21:00. La domenica dalle 07:00 circa.
Potete utilizzare tutti i comuni biglietti da viaggio dei bus RTM, i pass e gli abbonamenti.

COSA FARE E VEDERE

Il luogo perfetto per una mezza giornata all’insegna del relax. Potrete fermarvi a mangiare in uno dei tradizionali ristoranti, assaporando dell’ottima bouillabaisse (la tradizionale zuppa di pesce).
L’Epuisette, da queste parti, è piuttosto rinomato per la straordinaria qualità e la freschezza dei prodotti. Ovviamente i prezzi sono in linea con le proposte.

Port de l’Orient è un monumento per commemorare i caduti dell’esercito dell’Oriente. Offre una splendida vista sulla città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La città

Speciale Francia

Offerte e Prenotazioni

 

Mappa Del luogo

Condividi l'articolo