Un Giorno al Grand Canyon. Cosa fare e vedere. Escursioni, attività, punti

Un giorno al Grand Canyon

Paesaggi spettacolari. Viste mozzafiato. Attività ed escursioni. C’è davvero tanto da fare e vedere al Grand Canyon. Che sia per una breve gita, o una vacanza di due o più giorni.

Dedicare una visita di due giorni al Grand Canyon è, a nostro avviso, una buona soluzione. In un tour, tuttavia, il Parco è soprattutto una tappa di passaggio.
Sul l’eccellente sito ufficiale, è possibile reperire tutte le informazioni dettagliate riguardo escursioni e visita. Qui, ci limitiamo alle principali attività da fare in una vacanza di un giorno al Gran Canyon.

SOUTH RIM

Se avete preventivato una gita in giornata, dovrete obbligatoriamente scegliere soltanto un versante. E, molto probabilmente, sarà quello meridionale.

Un giorno al Grand Canyon

DA NON PERDERE

Desert View Watchtower, è, senza dubbio, uno dei punti di osservazione migliori, e più alti, del versante meridionale.
Qui, si erge una singolare torre d’osservazione in pietra decorata con murales di leggende indiane. Salendo sulla torre di osservazione, potrete godere di un meraviglioso panorama a 360° sul Canyon.
Hermit Road è un fantastico percorso di 7 miglia, da affrontare in bici, o con la navetta gratuita. Offre nove punti panoramici con viste spettacolari. Potrete ammirare anche il Colorado River.

Tra le escursioni più amate di un giorno al Grand Canyon, c’è il Bright Angel Trail, ripido sentiero del Canyon, che parte ad Ovest del Bright Angel Lodge. Può richiedere da 2 a 9 ore, a seconda del punto di destinazione.
Rim Trail è un percorso adatto a tutti, che si sviluppa per gran parte su un’area piana. Diverse zone sono percorribili da persone a mobilità ridotta. Maggiori info all’ingresso del Parco, presso il centro Visitatori.

UN GIORNO AL GRAND CANYON: NORTH RYM

Se avete deciso di trascorrere solo un giorno al Grand Canyon, difficilmente ci avventurerete in questa zona.
Tenete presente che, essendo meno turistica, non è attrezzata quanto il versante meridionale. Lungo i sentieri, tra l’altro, sono davvero poche le stazioni di acqua.
Organizzatevi al meglio.

DA NON PERDERE

Point Imperial è uno dei migliori punti panoramici di North Rym, in un tragitto di circa 20 minuti da percorrere rigorosamente in auto.
Partendo dal Visitor Center, si ammirano Mount Hayden e Marble Canyon.

Bright Angel Point è una breve escursione (meno di un miglio) su un sentiero pavimentato. Arrivati a destinazione, avrete vista spettacolare sul Canyon.
Widforss Trail è il sentiero che unisce la foresta al panorama del Canyon. Impossibile percorrere per intero i 10 miglia del percorso. Potrete fare, però, una camminata piacevole per diverse centinaia di miglia.

In entrambi i versanti del Parco, troverete numerosi servizi, bar, ristoranti, uffici postali, negozi di souvenir e tanto altro ancora.

Lascia un commento

Grand Canyon

USA

Prenotazioni

Mappa del luogo

Condividi