Un luogo semplicemente magico, da non perdere in vacanza nella splendida Siviglia. Il Mercado de Feria è uno dei luoghi più conosciuti, e frequentati, della città, nonché punto di ritrovo degli abitanti; soprattutto durante il weekend.
Un viaggio, e un’esperienza incredibile, nei sapori più autentici e genuini. Veri sapori di Siviglia.
E, non solo. Si tratta di uno dei mercati più antichi della città, attaccato alla chiesa Omium Sanctorum, risalente al lontano XVIII secolo.
Un mercato dai mille colori, luci, e profumi. Incredibilmente vivace, e rumoroso, come solo un mercato potrebbe essere. Un mercato agricolo e alimentare, che propone, ogni giorno, prodotti freschi e genuini, a prezzi più che accettabili.
Caratteristica tutt’altro che trascurabile, il fatto che possiate pranzare e cenare in loco.
Direttamente dai banchi del mercato, infatti, i prodotti vengono cucinati al momento, pronti per essere gustati. Pesce fresco. Paella. Frittura mista. Scelta ampia e variegata, adatta a tutti i gusti. Un luogo assolutamente unico, da non perdere.
Photo ©, Anual
Il mercato di Siviglia è situato in pieno centro, a Plaza Calderón de la Barca, vicino Calle Feria.
Si raggiunge facilmente a piedi. Con i mezzi pubblici, invece, potete utilizzare le linee 13, 14 e C5, scendendo alla fermata Feria. In pochi minuti di cammino, sarete arrivati a destinazione.
Il mercato è aperto, ogni settimana, dal lunedì al sabato, dalle 08:00 a mezzanotte. Sempre chiuso la domenica e nei giorni festivi.
La domenica, diversi locali restano attivi dalle 13:00 circa fino alle 18:00. Tenete presente, inoltre, che diversi negozi e ristoranti effettuano orari differenti.
Come detto, in zona avrete soltanto l’imbarazzo della scelta., Oltre alla cucina locale, non mancano piatti internazionali: dai ristoranti italiani, ai giapponesi.
Tra i locali più gettonati c’è Atticus Finch, da queste parti quasi un’istituzione. Secondo molti, è il luogo ideale per assaporare i migliori panini di tutta Siviglia.
Hamburger gourmet all’americana, con hamburger di manzo della Valle de los Pedroches fatti in casa tritati quotidianamente, su pane artigianale e patate fatte in casa doppiamente fritte. Tavoli all’interno e in terrazza. Birre americane.
Il nostro consiglio è di arrivare attorno alle 12 per pranzare o, in alternativa, alle 19, per cenare direttamente sul posto. Il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimo. Consigliamo, soprattutto, il pesce fresco e la paella.
Le Tapas sono ottime e davvero economiche, ideali per un pranzo o una cena veloce. Naturalmente accompagnate dalla Cerveza Cruzcampo.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.