Mercato Victor Hugo di Tolosa. Orari di apertura, cosa comprare

Mercato Victor Hugo

Il Mercato Victor Hugo rappresenta un pezzo della storia di Tolosa.
È nato nel lontano 1892, laddove agli inizi del secolo sorgeva un mercato del legno, del foraggio e delle pulci, in quella che si chiamava un tempo Place du Marché-au-Bois.

Nelle sue sale metalliche, il Mercato al coperto ospitava circa 280 bancarelle.
Fin dal sua creazione, il Mercato è stato legato alle vicissitudine storiche di Tolosa, adattandosi e rinnovandosi in base alle esigenze dei suoi abitanti.
L’ultima ristrutturazione è datata 2016.

Oggi, nei suoi 4000 mq, sviluppati su due piani, troverete tantissimi venditori, prodotti sempre freschi, e ristoranti. C’e anche un’ampia area parcheggio. Una menzione speciale anche all’organizzazione e, sopratutto, alla pulizia. Elemento da non sottovalutare quando si parla di cibo!

Il mercato può essere considerato a tutti gli effetti una vera e propria attrazione di Tolosa, da non perdere se siete in vacanza da queste parti. Un luogo assolutamente meraviglioso, con una scelta davvero ampia, e una qualità da top della classe.
Un’esplosione di colori e di profumi.

Mercato Victor Hugo

Photo ©, Kristi

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Il Mercato Victor Hugo si trova nell’omonima piazza di Tolosa, a circa 400 metri a nord-est di Place du Capitole.
Può essere raggiunto facilmente con una piacevole passeggiata dal centro storico. Saint-Sernin dista meno di 10 minuti a piedi.

Place Victor Hugo è ottimamente servita dai mezzi pubblici. A pochi minuti di distanza ci sono le fermate della metro di Capitole (Linea A) e Jean Jaures (Linee A e B).
Victor Hugo è anche la fermata della linea di bus L9.

COSA FARE E VEDERE

Il mercato è bello anche da visitare senza acquistare nulla. Tuttavia, siamo certi che una volta entrati, difficilmente uscirete a mani vuote.
Si sviluppa su due piani. Al pian terreno si trovano numerosissime bancarelle che offrono i prodotti tipici della gastronomia francese, con formaggi, crostacei e volatili a farla da padrone. Ottima anche la selezione di carni e salumi, pane, dolci.
Il primo piano ospita invece alcuni bar e ristoranti, alcuni dei quali piuttosto raffinati. Il prezzo varia ma è piuttosto alto perché la qualità ha il suo prezzo. E di qualità, questo mercato, abbonda davvero.
Troverete comunque proposte adatte a tutti i gusti e tutte le tasche.
Attenzione solo agli orari di chiusura: potete solo pranzare.

ORARI DEL MERCATO VICTOR HUGO

Il mercato è aperto dal martedì alla domenica, salvo eccezioni particolari, dalle 07:00 alle 14:00. Chiuso il lunedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Città

Speciale Francia

Speciale Francia

Offerte e Prenotazioni

Mappa Del luogo

Condividi l'articolo