La Ville en Rose
Tinte pastello tenue dominano gli edifici della bellissima Tolosa, città affascinante che si specchia sulle acque della Garonna.
Tolosa, città del Canal du Midi, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco, incarna l’essenza stessa di questa città. Un luogo da scoprire lentamente, tra una passeggiata sul lungofiume, o nel centro storico.
Saint-Sernin, Capitole, il Convento dei Giacobini. E, ancora, il suggestivo Pont-Neuf, gli interessanti musei, e i tantissimi parchi e polmoni verdi, ideali per una vacanza in famiglia, e per qualche ora di relax.
L’atmosfera cosmopolita e l’elevato numero della popolazione studentesca, rendono Tolosa una città ideale anche per i giovani. Zenith e Cri de la Mouette sono i luoghi della musica dal vivo. Le discoteche e i club sparsi per la città, sono l’ideale per scatenarsi e divertirsi fino a tarda ora.
La Ville en Rose mixa alla perfezione tutti gli ingredienti, per una vacanza adatta a tutti gli usi, e tutti i gusti.
Indubbiamente la soluzione più comoda, rapida, e, spesso, anche più economica.
L’aereo rappresenta la soluzione ideale per arrivare da distanze a medio/lungo raggio e destinazioni internazionali.
La città è servita da un importante aeroporto internazionale, situato a poco meno di 7 km a nord-ovest.
Con circa 10 milioni di passeggeri in transito ogni anno, è il sesto aeroporto più importante di tutto la Francia.
Ottimi i collegamenti diretti con le principali destinazioni europee. Altrettanto alto gli standard qualitativi nei confronti dei servizi alla famiglia e alle persone a mobilità ridotta.
Toulouse-Matabiau è la principale stazione ferroviaria della città, situata in centro, e ben collegata con il resto del Paese.
L’edificio è stato inaugurato ad inizio ‘900.
Ogni anno, da qui, transitano circa 10 milioni di passeggeri.
Il treno è un’ottima soluzione per raggiungere la città, soprattutto da distanze a medio raggio. Da qui, infatti, transitano numerose linee Intercity e TGV che collegano Matabiau con Carcassone, Montauban, Parigi, fino alla spagnola Barcellona.
La stazione, inoltre, è collegata, dall’interno e dall’esterno, con la linea A della metropolitana.
La città francese è servita da una rete stradale e autostradale particolarmente moderna ed efficiente che consente di arrivare da ogni parte del Paese.
L’autostrada A20 è la principale arteria consente di raggiungere Parigi, a Nord. Il tragitto totale è di circa 680km.
Marsiglia, ad est, si trova a circa 400km, passando per Montpellier.
Altrettanti ne occorrono per arrivare da Barcellona, oltrepassando il confine a Le Perhus. In alternativa, potrete attraversare Andorra, a circa 200km.
Bordeaux, a Nord-est, invece, si trova a soli 250 km, quasi esclusivamente su A62, con un tempo di percorrenza di circa due ore e mezza.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.