SHOPPING  |  CONTATTI  |  NEWS  |  ISCRIVITI

Quincy Market Boston. Cosa fare e vedere, come arrivare, cosa mangiare

Quincy Market

Benvenuti al Paradiso dei buongustai e dello Shopping di Londra. Con oltre 100 anni di storia, Quincy Market è il punto di riferimento del settore in città, dal 1977 inglobato nel più ampio progetto del Faneuil Hall Marketplace.

Da grande mercato permanente con stand e bancarelle, a vero e proprio centro commerciale del gusto e dello shopping. Insieme ai tradizionali stand, troverete fast food, ristoranti e negozi. Il tutto, mantenendo l’atmosfera e la tradizione tipica di Quincy.

Oggi, il mercato è uno sei simboli della città, ed una delle attrazioni più ammirate. Ogni giorno, soprattutto di mattina, è letteralmente preso d’assalto da abitanti, turisti e folle di curiosi.
Il luogo in cui prezzo e qualità vanno di pari passo. Ideale per acquistare prodotti e souvenir, e per fermarsi a pranzo. Non a caso, i lavoratori si fermano spesso qui per la propria pausa.

Accanto all’edificio principale, si sviluppano due ampie aree: North Market e South Market) con ristoranti, negozi specializzati e spazi per uffici. Le zone ad est e ovest del mercato, invece, sono le aree predilette per l’intrattenimento, show, esibizioni di artisti di strada.

Boston Quincy Market

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Quincy Market si trova al 4 South Market St, Boston, MA 02109.
Da non confondere con l’omonimo mercato, situato a Washington St.
Può essere raggiunto con i mezzi pubblici (consigliati) o in auto. In quest’ultimo caso, entrando da 5 Broad Street, troverete un’ampia area parcheggio, a pagamento, aperta 24 ore su 24.

In metro, potrete facilmente raggiungere la vostra destinazione. Con la Linea Blu, si scende a Aquarium/Faneuil Hall. La linea Arancione, per State Street o Haymarket. Con la Linea Verde per Haymarket, North Station, oppure Park Street, in cui ferma anche la Linea Rossa.

ORARI QUINCY MARKET

Il Mercato è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle 10:00 alle 21:00. Domenica, dalle 11:00 alle 18:00.
Nei giorni festivi, l’orario può variare e, pertanto, siete invitati ad informarvi preventivamente.

DA PROVARE

Il Mercato, e gran parte dei ristoranti all’interno, sono rinomati per l’eccellente qualità.
Tra i prodotti più amati, le zuppe di vongole (Clam Chowder), gli involtini di Aragosta (Lobster Rolls) e la Boston Cream Pie, una torta alla crema dessert ufficiale del Massachusetts.
Se amate i fagioli, provateli nella versione locale, cotti al forno e accompagnati dal pane nero

Lascia un commento

Boston

USA

Prenotazioni

Mappa del mercato

Condividi