Boston non è certamente paragonabile alle grandi metropoli come New York o San Francisco. Nonostante ciò, ha tantissimo da offrire ai visitatori, tra attività, escursioni alle isolette vicine per ammirare i fari. Potrete, inoltre, ammirare parchi immersi nel verde, i quartieri con i tipici mattoncini rossi, acquari. L’offerta comprende tantissime botteghe e birrerie di qualità, e uno straordinario mercato, il Quincy, in cui gustare tantissime prelibatezze e frutti di mare. Consigliamo i fagioli al forno con pane nero, e la zuppa di vongole. Maggiori info attraverso il nostro articolo speciale.
Ecco, di seguito, le principali attività da fare in vacanza a Boston
Il Freedom Trail è un percorso di circa 2,5 miglia che consente di toccare le attrazioni più importanti della zona vecchia di Boston. Un percorso da non perdere durante la vostra vacanza a Boston. Si parte dal Common Park e si arriva fino al Bunker Hill Monument di Charlestown.
Il sentiero è segnato da mattoncini rossi: seguiteli e non vi perderete.
Tra i punti di interesse principali, segnaliamo:
In vacanza a Boston, avrete la possibilità di ammirare il santuario marino di Stellwagen Bank, per un emozionante tour di avvistamento delle balene.
Vi sono tantissimi catamarani che vi condurranno lunghe le coste dell’Atlantico per ammirare questi mammiferi impressionanti.
Nello Stellwagen Bank Marine Sanctuary vivono balene, delfini, uccelli marini e molti altri animali.
Queste affascinanti creature marine spesso si esibiscono in acrobazie quali schiaffi sull’acqua con la pinna caudale (lobtailing). Emersioni con la testa (spyhopping) o tuffi in aria (breaching). La vita marina al largo di Boston è tra le più vaste, e apprezzate al mondo.
Le crociere partono dal Long Wharf.
Il Boston Public Garden si trova lungo la Charles Street, dietro al Boston Common. È il luogo ideale per una sana passeggiata, in totale relax. Si tratta, tra l’altro, del più antico giardino botanico della nazione.
Le famose Swan Boats (imbarcazioni con giganti cigni finti) percorrono in festa i Boston Public Garden ogni primavera, da quando sono stati inventati nel 1877 da Robert Paget.
In inverno vi attende uno degli spettacoli più affascinanti e suggestivi col paesaggio imbiancato dalla neve, e lo stagno che lascia spazio ai pattinatori sul ghiaccio.
Boston è una bellissima città che regala scorci suggestivi, e bellissimi panorami. Per ammirare uno spettacolare skyline della città, magari in barca, raggiungete Waterfront. Un bellissimo e tranquillo quartiere, per una romantica passeggiata, e una splendida vista al tramonto. Noleggiate una barca e godetevi lo spettacolo dal mare!
Per chi non lo sapesse (!!), il baseball è uno degli sport più seguiti, e amati, in America. Sport Nazionale per eccellenza. Se siete in vacanza a Boston, un salto al Fenway Park è quasi obbligatorio. Si tratta della sede storica dei mitici Boston Red Sox, squadra della Major League.
L’ideale, sarebbe assistere ad una gara casalinga dei Red Sox. Potrete ammirare uno spettacolo incredibile, dagli spalti della maestosa arena sportiva. Per info consigliamo il sito: www.RedSoxMlb.com
Fondata nel 1848 la Biblioteca Pubblica di Boston è stata la prima ad aprire le porte al pubblico in America, nel 1898. È stata anche la prima a rendere disponibili al prestito libri e altro materiale.
Non potete non entrare in questo luogo simbolo del sapere. Qui sono in scaffale 8.9 milioni di libri, ed approssimativamente 22 milioni di articoli in totale, rendendola la più grande biblioteca pubblica degli Stati Uniti.
Molto bello l’ingresso con scalinata e gli affreschi di tipo vittoriano presenti al piano rialzato. L’architettura dell’edificio è in stile neoclassico e liberty.
La sala interna è davvero affascinante, frequentata da studenti che vogliono consultare volumi all’interno di un enorme salone costellato di comodi tavoli con le classiche lampade verdi. Potrete collegarvi ad internet con lo smartphone o tablet gratuitamente, ad un’ottima velocità. Tenete presente che nella biblioteca è d’obbligo il silenzio e ne viene sorvegliato il rispetto.
Info direttamente al sito ufficiale: www.Bpl.org
Tra le cose da fare a Boston non perdete l’occasione di fare una passeggiata nei tipici quartieri di North End e Beacon Hill District, perfetti anche per soggiornare, e trovare una sistemazione a buon prezzo, senza rinunciare alla qualità.
Una vacanza a Boston di almeno 3 giorni è l’ideale per apprezzarne le bellezze. Anche se solo in minima parte.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.