Boston, città degli Stati Uniti. Come arrivare da New York. Guida

Boston

Una città americana, dal sapore europeo.

A poche ore di distanza da New York, la capitale del Massachusetts è una delle tappe obbligate durante un tour della East Coast Nord.

Atmosfere rilassanti e tranquille, ed una grande identità culturale, fanno di Boston una delle città più visitate degli Stati Uniti. Un luogo che ha avuto, da sempre, un ruolo fondamentale nelle vicende storiche, e culturali, degli USA. Proprio qui, si sono svolte molte delle battaglie per l’Indipendenza del Paese.

In primavera, la città offre il meglio di se, grazie ad un clima godibile, ideale per visitare i numerosi parchi, per le attività all’aperto, e le lunghe passeggiate, a piedi e in bici, lungo i tanti canali che sfociano nell’Oceano.

Potrete camminare per il Freedom Trail, in uno dei percorsi più emozionanti d’America. Visitare il complesso universitario, tra i più importanti al mondo: Harvard, MIT, Boston University, da sempre, sono il fiore all’occhiello degli Stati Uniti.

Boston

COME ARRIVARE

Provenendo da destinazioni internazionali, difficilmente si affrontano tante ore di volo per visitare soltanto Boston. La città, spesso, è un punto di passaggio durante il tour della East Coast.

DA NEW YORK

In genere, New York è la base di partenza per raggiungere la città del Massachusetts. Il tragitto, attraverso I-95 N, CT-15 N, I-91 N, I-84 E e I-90, non è particolarmente lungo: poco più di 210 miglia. Le strade, purtroppo, sono spesso trafficate, e il tempo di percorrenza supera le 4 ore.
Il treno, quindi, è una valida opzione. AMTRAK offre un servizio veloce e confortevole, partendo dalla famosissima Penn Station. La durata del viaggioo scilla tra 3h 30 minuti e 4h30minuti, a seconda che utilizzate, o no, il Treno Express. Acquistate il biglietto in anticipo per risparmiare sul prezzo. In media il costo si attesta attorno ai 70$.

AEREO

Boston Logan è un importante aeroporto internazionale, punto di riferimento nei collegamenti per il Massachusetts. Con circa 30 milioni di passeggeri l’anno, è tra i 20 aeroporti più trafficati degli Stati Uniti.

Da qui, collegamenti aerei diretti con numerose destinazioni degli Stati Uniti, Canada, Messico, America del Sud, Asia. Le principali Capitali europee, ed alcune importanti città, sono collegate con l’aeroporto di Logan. I mezzi pubblici sono rapidi ed efficienti. Avrete a disposizione numerose opzioni per arrivare in centro: shuttle, auto, taxi, metro, bus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Boston

USA

Prenotazioni

 

Mappa della città

Condividi