Quando andare a New York. Miglior periodo per la vacanza e mesi peggiori

Quando andare a New York

Quando si parla di clima a New York è difficile schematizzare. La forbice delle temperature minime e massime, infatti, è piuttosto ampia e, talvolta, potrete riscontrare grandi differenze nel corso della stessa giornata. Soprattutto in primavera e autunno.

Quando andare a New York

Il motivo è dovuto, principalmente, alla sua posizione che la rende particolarmente soggetta alle numerose correnti. Quelle tropicali, che spirano prevalentemente in estate, possono portare a temperature vicino ai 40 gradi. Non è certamente il miglior periodo quando andare a New York per visitare la città; vi troverete, perennemente, a passare dall’afa dell’esterno, al freddo dei condizionatori dei locali e musei cittadini.
Luglio e Agosto sono i periodi con maggior affluenza: i parchi sono particolarmente affollati.

In inverno, le correnti polari possono far abbassare le temperature fino a -20. La media, in pieno inverno, resta comunque attorno ai -3/5 gradi. Gennaio e Febbraio sono i mesi più freddi. Dicembre conserva, intatto, il suo fascino: questo è il mese del Natale, in cui la magia diventa realtà. Ammirare la città innevata, e illuminata a festa, non ha prezzo.

Marzo, Giugno, Ottobre e Dicembre sono i messaggi con le precipitazioni più frequenti.

Attraverso il nostro indice κ, forniamo una valutazione per ogni singolo mese. In questo modo, potrete valutare il miglior periodo quando andare a New York.

GENNAIO κ
FEBBRAIO κ
MARZO κκκ
APRILE κκκ
MAGGIO κκκκκ
GIUGNO κκκκ
LUGLIO κκκκ
AGOSTO κκκκ
SETTEMBRE κκκκκ
OTTOBRE κκκκ
NOVEMBRE κκ
DICEMBRE κκκκ

MIGLIOR PERIODO QUANDO ANDARE A NEW YORK

I mesi a cavallo tra inizio e fine estate sono, senza dubbio, i migliori. A Maggio e Settembre troverete, quasi sempre, bel tempo. Sono periodi ideali per muoversi in città e visitare le attrazioni. Di giorno fa abbastanza caldo: nulla di paragonabile ai mesi di Luglio e Agosto. Di sera, le temperature si abbassano e diventano davvero gradevoli. Questi, inoltre, sono anche i mesi meno piovosi.

PERIODI DA EVITARE

Gennaio e Febbraio sono i mesi più freddi dell’anno e, probabilmente, i periodi dell’anno da evitare.

Lascia un commento

Mappa della città

Condividi