L’Aeroporto internazionale JFK di New York, è uno dei piu trafficati, ed estesi la mondo, con ben 9 Terminal e oltre 30 milioni di passeggeri in transito, ogni anno!
In questa immensa area, spostarsi tra un terminal all’altro, o raggiungere il centro di New York, potrebbe sembrare abbastanza difficile.
Nella realtà dei fatti, invece, non lo è affatto.
La migliore soluzione è, senza dubbio, Airtrain New York. Una metropolitana leggera di superficie, che consente di spostarsi GRATUITAMENTE tra i 9 Terminal, fino a raggiungere (a pagamento) diverse fermate della metro newyorkese.
Photo ©, Kai Brinker
Airtrain New York è una metropolitana di superficie. In aeroporto, dovrete uscire fuori dai Terminal e seguire le indicazioni, davvero precise. All’esterno di ogni terminal troverete la vostra fermata del treno e, naturalmente, tantissimi passeggeri in attesa in banchina.
Airtrain New York è attiva tutti i giorni dell’anno, compresi i giorni festivi, 24 ore su 24. La frequenza arriva anche a soli 2 minuti.
Sono attive tre linee, identificate da tre differenti colori. La linea Verde (Howard Beach Line), la Linea Rossa (Jamaica Station Line) e la Linea Gialla.
La Howard Beach Line, si collega, nella stazione finale, alla linea A della Metro, che serve Lower Manhattan. Effettua anche una fermata intermedia presso la Stazione Lefferts Boulevard.
La Jamaica Station Line è collegata alla stazione Jamaica della Long Island Rail Road per raggiungere Manhattan, e alle tre linee della metro E, J, Z. La linea E serve
Midtown Manhattan e Queens, mentre le linee J e Z Lower Manhattan e Brooklyn.
Lo spostamento da un terminal all’altro è COMPLETAMENTE GRATUITO. Non dovrai comprare nulla. Per raggiungere Jamaica e Howard Beach, invece, bisognerà acquistare il biglietto al costo di $8,00.
È possibile acquistare una nuova MetroCard al costo di $1,00 o ricaricarla utilizzando contanti, carta di credito o carta di debito presso i distributori automatici di biglietti a Howard Beach o Jamaica Station.
Ci sono diversi modi per risparmiare sul biglietto, incluso il biglietto AEREO da 10 corse. Costa $25 e può essere utilizzato contemporaneamente da un massimo di 4 persone. È conveniente se si viaggia già in 3 e si dovesse utilizzare Airtrain New York per un viaggio di andata e ritorno.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.