Visitare gratis la Reggia di Caserta e il Parco. Prenotazione biglietti

Visitare gratis la Reggia di Caserta

Una volta al mese, tutti i visitatori hanno la possibilità di accedere GRATIS agli appartamenti e al Parco Reale. La Reggia di Caserta, infatti, rientra nel circuito “Domenica al Museo”, iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l’ingresso gratuito ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali.

VISITARE GRATIS LA REGGIA DI CASERTA

DOMENICHE GRATIS ALLA REGGIA 2024

Visitare gratis la Reggia di Caserta

Ecco il calendario delle prossime giornate in cui visitare gratis la Reggia di Caserta:

– 07 Gennaio
– 04 Febbraio
– 03 Marzo
– 07 Aprile
– 05 Maggio
– 02 Giugno
– 07 Luglio
– 04 Agosto
– 01 Settembre
– 06 Ottobre
– 03 Novembre
– 01 Dicembre

Durante le domeniche gratuite non sono visitabili il Giardino Inglese e il Teatro di Corte.

PRENOTARE LA VISITA GRATIS ALLA REGGIA DI CASERTA

È obbligatorio munirsi di un biglietto d’ingresso per la propria visita anche durante le domeniche gratis alla Reggia.
L’ingresso agli Appartamenti Reali è contingentato, con accesso ogni 15 minuti. Considerata la grande richiesta in giornate particolari come queste, i biglietti potrebbero essere facilmente esauriti.

CONSIGLI UTILI

Il lunedì che precede la domenica gratis, sul sito di ticketone vengono resi disponibili i biglietti gratuiti. Generalmente i biglietti sono disponibili a partire dalle 08:30. Prenotate online il prima possibile perché appena inizia la vendita i biglietti vanno letteralmente a ruba. Dovrete indicare categoricamente l’orario della vostra visita (non modificabile).
Se non doveste riuscire a prenotarli non demoralizzatevi perché potrete prenderli alla biglietteria in loco il giorno della visita (aspettatevi però lunghe file all’ingresso).
Se, invece, avete intenzione di visitare solo il parco non avrete difficoltà a reperire i biglietti gratis su ticketone.

INGRESSO SEMPRE GRATUITO

La visita al complesso è sempre gratuita per tutti i ragazzi di età inferiore ai 18 anni, portatori di handicap e ad un loro familiare e altre determinate categorie (insegnanti universitari, guide turistiche in esercizio…)

In questo caso i biglietti dovranno essere presi direttamente presso le biglietterie delle sedi espositive, esibendo un valido documento attestante condizione e/o età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Reggia

I Dintorni

Italia

Prenotazioni

Mappa del luogo

Condividi l'articolo