Grazie ad un clima estremamente favorevole, Los Angeles è una meta ideale per essere visitata in qualsiasi periodo dell’anno.
Il clima, davvero piacevole, può essere accostato a quello dei paesi del Mediterraneo. Il valore aggiunto, tuttavia, è rappresentato dall’inverno, mai freddo o rigido, con temperature miti.
Non esiste, dunque, il periodo ideale quando andare a Los Angeles. Ogni mese è buono per una vacanza nella città californiana. Seguite i nostri gusti e le vostre esigenze. Chi avesse in mente di fare il bagno a Los Angeles, dovrà preferire i mesi estivi più caldi, quando la temperatura dell’acqua si attesta attorno ai 20 gradi. Gli abitanti sono abituati; i turisti europei, invece, dovranno adattarsi all’acqua che potrebbe essere abbastanza fredda. Ma se c’e l’occasione, meglio non farsela scappare!
LE STAGIONI A LOS ANGELES
In Estate fa davvero molto caldo. Spesso, si possono registrare temperature davvero torride.
È preferibile evitare di stare in giro nelle ore di punta. In questo caso, potreste fare un salto nelle città costiere come Santa Monica e Venice.
Da Luglio a Settembre le precipitazioni sono quasi inesistenti.
L’inverno non è quasi mai freddo. Le giornate sono abbastanza lunghe, e di giorno le temperature difficilmente scenderanno sotto i 5/6 gradi.
Solo durante la notte ci si avvicina allo zero.
Durante il periodo invernale si concentrano le precipitazioni, limitate, comunque a circa 5/6 giorni al mese.
A Los Angeles le mezze stagioni sono abbastanza brevi. Primavera e autunno rappresentano dei veri e periodi transitori verso l’estate e l’autunno.
Restano anche i migliori periodi quando andare a Los Angeles.
QUANDO ANDARE A LOS ANGELES ?
Attraverso il nostro indice κ, forniamo una valutazione per ogni singolo mese. In questo modo, potrete valutare il miglior periodo quando andare a Los Angeles.
Gennaio κκκ
Febbraio κκκ
Marzo κκκ
Aprile κκκ
Maggio κκκκκ
Giugno κκκκκ
Luglio κκκκ
Agosto κκκκ
Settembre κκκκκ
Ottobre κκκκκ
Novembre κκκ
Dicembre κκκ
TOP E FLOP
Maggio e Ottobre sono i periodi migliori per una vacanza a Los Angeles. Le giornate sono lunghe e fa abbastanza caldo per girare, e visitare le città della Metropoli. Le temperature sono sono mai torride. A chi volesse abbinare una vacanza di relax e mare, consigliamo Luglio, preferendo soprattutto le zone costiere.
Ogni mese è buono per una vacanza a Los Angeles. Non esiste, quindi, un vero e proprio periodo da evitare.
COSA METTERE IN VALIGIA
In estate, portate esclusivamente abiti freschi. Una manica lunga soltanto per la sera, e se l’aria condizionata è troppo forte.
Ricordate sempre di portare cappello e occhiali da sole.
In inverno, maglione e giubbino per uscire di sera. Di giorno, il maglione di filo può essere l’ideale, per girare sotto al sole