Spiagge di Los Angeles, guida alle migliori. Cosa fare e dove parcheggiare

Spiagge di Los Angeles

Si dice che a Los Angeles ci siano le spiagge più belle al mondo. Affermazione tutt’altro che condivisibile.
Le temperature dell’oceano non sono proprio il massimo per fare il bagno, anche in piena estate. Colori e tonalità del mare non sono quelli delle isole greche, spagnole o dell’Italia. E, difficilmente vi ritroverete a contemplare in solitaria (o con pochi individui) la bellezza paesaggistica e naturale di una piccola cala. Eppure, valutando l’offerta complessiva delle spiagge di Los Angeles, non si può certo rimanere indifferenti.
Sarà per l’atmosfera incredibilmente vivace e frizzante. Sarà per la proposta di intrattenimento, che può includere persino un luna Park con annessa ruota panoramica.
Ma, soprattutto, sarà per quella voglia frenetica di passeggiare lungo quelle spiagge ben presenti nel nostro immaginario collettivo grazie a telefilm come “Baywatch”. O per assistere da vicino ai luoghi dove è nato sul surf in California.

Oltre alla splendida Malibu, di cui abbiamo parlato nella nostro post su cosa vedere a L.A., ecco alcune spiagge di Los Angeles da non perdere durante la vostra vacanza. Spiagge che vale la pena vedere anche solo per una “toccata e fuga”.

LE SPIAGGE DI LOS ANGELES

SANTA MONICA

Santa Monica L.A.

Santa Monica è una graziosa cittadina costiera di Los Angeles. I suoi BoardWalk pieni di vitalità, pullulano di Skaters ed amanti di fitness e Jogging. Avvenenti signorine sui pattini, e tantissimi turisti e locali, cercano svago nelle tante giostre che offre il molo più amato d’America!
Santa Monica, oltre ad avere il famoso molo (Pier) con la celebre ruota panoramica, offre anche una passeggiata molto piacevole. Qui si concentrano tantissime boutique e negozi delle marche più importanti al mondo. Potrete rilassarvi in uno dei tanti caffè all’aperto, ammirando gli artisti di strada, sempre molto coinvolgenti.
Santa Monica è anche una delle zone migliori in cui alloggiare, per posizione, qualità delle strutture, e servizi e attrezzature in zona.

DOVE PARCHEGGIARE A SANTA MONICA

La zona costiera è situata a ovest del centro di L.A. e offre numerosi stalli ned aree in cui parcheggiare. Tra le varie segnaliamo:

  • Al 215 di Colorado Avenue, nella zona interna, Parking strutture 8. Si tratta di uno dei parcheggi più economici perché non si trova sul molo (occorrono una decina di minuti a piedi). Costa 1,25$ all’ora e i primi 90’ sono GRATIS!  Questo è anche il motivo principale per cui ci sono spesso file interminabili per entrare e uscire. EVITATE LE ORE DI PUNTA
  • Al 258 di Colorado Avenue, Pier dock parking si trova in eccellente posizione sul molo ed è aperto 24 ore su 24. Costa 3 $ all’ora o 15$ per l’intera giornata in estate.
  • Il parcheggio al 1640 di Appian Way è un’ottima soluzione qualità-prezzo. Si trova a pochi passi dal molo e costa 1$ all’ora. Tenete presente che chiude al tramonto (verso le 18 in inverno e le 20 in estate). Se lasciate l’auto oltre l’orario di chiusura vi ritroverete una bella multa!!

VENICE BEACH

Venice beach Los Angeles

Venice è una delle mete turistiche più amate dai turisti. Fu fondata da Abbot Kinney nel 1905 sul modello rinascimentale della città di Venezia, grazie alla presenza dei numerosi Canali. Con il passare degli anni, di Venezia è rimasto solo il nome, dando pieno sfogo al Kitsch e l’eccentricità Americana.
Edifici in stile bohemien, murales, un boardwalk dove si trovano personaggi unici, anticonformisti, artisti di strada e tantissimi souvenir.
Una delle particolarità è “muscle beach”, con palestra all’aperto e body builder in tutta mostra; raramente vi capiterà di vedere cosi tanta gente che fa sport in riva al mare.
Inoltre troverete anche la possibilità di assaggiare dell’ottimo street food nei tantissimi chioschi che popolano Venice. Di notte, invece, non è una zona raccomandabile.

DOVE PARCHEGGIARE A VENICE BEACH

Proprio nei pressi del Boardwalk trovate un’ampio parcheggio a tariffa unica di 6$ per tutta la giornata.

REDONDO BEACH

Si trova a sud di Los Angeles, ed è una delle spiagge più caratteristiche e tranquille della California. Arrivando in auto, potrete lasciare la vostra vettura nel grande parcheggio, per proseguire la visita comodamente a piedi, e in totale relax.
Questa località costiera è moto meno caotica e commerciale delle più famose Venice o Santa Monica, e conserva un’atmosfera rilassata, tipica della California.
Esplorate il grazioso porticciolo. Ai lati della passerella potrete gustare un pasto, o bere un cocktail, in uno dei tanti ristoranti del Redondo Beach Pier.
Inoltre, in questa zona, i pescatori con i loro pescherecci, offrono lungo la banchina il pescato del giorno. Potrete scegliere il pesce fresco, e vederlo preparare davanti i vostri occhi; da queste parti, non potete non assaggiare la zuppa di granchio reale.

Altro luogo da non perdere, soprattutto per le famiglie, è Seaside Lagoon. Si tratta di una piscina salata artificiale ricavata dal mare. Gli adulti pagano 8$ mentre i ragazzi fino a 17 anni 6$.

Lascia un commento

Mappa delle spiagge

Condividi