Parchi a tema California. Guida a Universal Studios e Disneyland Park

Parchi a Tema California

Gli Stati Uniti sono la Mecca dei parchi tematici, sia che visitate la costa Est, che quella Ovest. Orlando è senza dubbio il punto di riferimento ma, di certo, anche in California le proposte non mancano. Straordinari parchi per soddisfare la voglia di spensieratezza ludica di tutti, grandi e piccini.

PARCHI A TEMA CALIFORNIA

UNIVERSAL STUDIOS

Parchi divertimento California

A Los Angeles, Universal Studios, è senza dubbio una delle attrazioni più note, e da non perdere, in vacanza in California. Si tratta di uno straordinario parco a Tema, nonché, studio di produzione ancora in uso. Gran parte delle attrazioni prendono spunto dalla nota casa produttrice, per catapultarvi tra i film indimenticabili come Jurassic Park, Ritorno al Futuro, Shrek.

Studio Tram Tour, da sola, occupa mezzo Parco. A bordo di un treno, potrete girare tra i set dei film più belli della storia del Cinema come King Kong, Lo Squalo, Gangs of New York. Nel corso delle fermate, potrete assistere a spettacoli e show in 4D. E ancora, esibizioni a sorpresa e magnifici effetti speciali.

Gli amanti del piccolo mago più famoso al mondo, non potranno mancare di visitare The Wizarding World of Harry Potter. Divertimento per grandi e piccini. Tra le ultime novità, Transformers 4D

COME ARRIVARE

Indirizzo: 100 Universal City Plaza, Universal City, CA 91608 (zona nord downtown Los Angeles)

Per raggiungere la destinazione, potete prendere la Linea Rossa della Metro, scendendo alla fermata Universal City; da qui, lo shuttle gratuito conduce direttamente agli Studios.

DISNEYLAND

Parchi a tema California

A circa 30 miglia a sud di Los Angeles, nella località di Anahaeim, sorge questo enorme e sfavillante parco tematico che dal 1955 accompagna l’infanzia di milioni di bambini nel mondo! Non è soltanto uno dei Parchi a tema California da vedere ma è, probabilmente, uno di quei luoghi da vedere almeno una volta nella vita.

Il presidente Reagan, nel 1955 inaugurava questo luogo incantato, il sogno di Walt Disney, colui che creò i cartoni più amati da adulti e bambini.

Disneyland è situato in un’immensa area in cui sorgono due distinti parchi: Disneyland Park e California Adventure. Impossibile visitarli entrambi, nell’arco della stessa giornata.

Lasciata l’auto nel parcheggio, una comoda navetta vi condurrà dinanzi all’ingresso. Dovendo scegliere, è preferibile optare per il Disneyland Park. Dei due, è il Parco col maggior numero di attrazioni e, certamente, il più suggestivo. Già a partire dall’incantato ingresso dal Castello della Bella Addormentata… per la gioia delle vostre piccole “principesse”!

I bambini, si fionderanno immediatamente verso Fantasyland e Mickey’s Toontown. Potranno cimentarsi nelle attrazioni ispirate ai cartoni di Pinocchio, Biancaneve, Alice nel Paese delle Meraviglie, Dumbo e TANTI altri ancora. Nella Toontown di Mickey, potranno avventurarsi tra le vie di Topolinia, a casa di Mickey Mouse, e di Minnie, facendo anche una sosta con il celebre Paperino.

DA NON PERDERE

La casa di Tarzan e la Jeep di Indiana Jones ad Adventureland; la casa di Jack Skeletron e le barchette di Pirati dei Caraibi a New Orleans Square; le Splash Mountain di Critter Country.

Tomorrowland è un’altra sezione di questo fantastico parco, con una parte dedicata alla fantascienza. Troverete alcuni dei cartoni e dei personaggi più amati della Disney: Buzz Lightyear Astro Blasters, Star Wars, fino ai celebri viaggi sottomarini di “Alla ricerca di Nemo”.

Disneyland’s Adventure è suddiviso in differenti aree tematiche. Tra le più amate, Twilight Zone Tower of Terror, e la splendida Radiator Spring Racers, tratta dal successo planetario Disney Pixar Cars.

DA SAPERE

Se avete deciso di visitare il Parco, armatevi di pazienza alle giostre: per le più importanti i tempi di attesa sono davvero notevoli. Soprattutto nei periodi di punta. Tra le opzioni a disposizione, la possibilità di usufruire (a pagamento) del Fast Pass, ossia, l’ingresso prioritario. Tutte le attrazioni più importanti hanno un ingresso Fast Pass. Sulla cartina, tali giostre sono evidenziate dal logo FP. Qui, troverete delle apposite macchinette;  inserendo il vostro biglietto d’ingresso, potrete ritirare un tagliando in cui è indicata una fascia oraria. Dovrete semplicemente presentarvi all’ingresso della giostra con il vostro tagliando, all’ora prestabilita, evitando gran parte della fila.

In genere, nell’ora di pranzo troverete meno folla alle giostre. Le persone sono concentrate a cercare un fast-food, e pranzare.

Lascia un commento

Mappa del luogo

Condividi