Mare, sole e tanto relax nella parte bassa del borgo, l’area più turistica della cittadina. La parte alta del borgo è in grado di regalare scorci emozionanti sulla Baia e sull’oceano. Ecco cosa vedere a Sao Martinho do Porto in una sola giornata.
Photo ©, Vitor Oliveira
La baia è, senza dubbio, il punto di interesse principale di una gita a Sao Martinho.
La Praia de Sao Martinho, è una splendida insenatura tra la Capela (a ovest) e il Faro (a eat) protetta dall’oceano.
Grazie a questa conformazione è particolarmente apprezzata dalle famiglie e dai bambini perché è la sola insenatura riparata dai venti dell’Oceano.
L’acqua è limpida e calma. La sabbia, bianca e fine.
Il luogo ideale per trascorrere almeno mezza giornata in totale relax.
Il Miradouro con il Faro è un’ora straordinario punto panoramico sulla collina di Santo Antonio. Da qui si ammira la baia in tutta la sua bellezza, e lo spettacolo delle onde dell’Oceano sugli scogli.
Da non perdere tra cosa vedere a Sao Martinho.
Sul lato opposto, un percorso su strada sterrata e a piedi conduce alla Capela de Sant Ana. Anche in questo caso a farla da padrone è il suggestivo paesaggio e la vista su tutta la baia.
Photo ©, Vitor Oliveira
Salir do Porto è un’immensa d’una, un tempo tra le più grandi d’Europa. Ci si inerpica su grandi distese prima di scendere. Divertimento per tutta la famiglia. I bambini potranno correre e rotolarsi fino a raggiungere le acque basse della spiaggia. Un luogo molto amato per lunghe passeggiate. Da non perdere.
Al di là della baia, il centro racchiude alcuni interessanti luoghi. A partire dalla bella Igreja Paroquial de São Martinho do Porto, a Rua do Libertade. Nella Chiesa, edificata nel lontano XVIII secolo, è custodito un dipinto su olio del Santo.
Poco distante, da non perdere il vivace Mercado Muncipal. È aperto esclusivamente la mattina, dal martedì alla domenica, dalle 08 alle 13. Frutta, verdura e, ovviamente, pesce sempre fresco. In un ambiente accogliente e pulito, troverete prodotti di qualità a prezzi ragionevoli.
Praia da Gralha è ciò che ci si aspetta da una spiaggia del Portogallo. Assolutamente spettacolare, selvaggia e deserta anche in piena estate, mentre la baia poco distante pullula di gente e bambini.
Non ci sono ombrelloni, servizi. Poca ombra ovunque.
In pieno oceano e, per questo, non particolarmente adatta per il bagno: fredda, quasi sempre agitata e profonda. Questo non toglie nulla alla bellezza del posto. Da vedere!
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.