Visby, patrimonio dell'umanità UNESCO. Come arrivare in traghetto, aereo

Visby

Una città, due anime.
Tranquilla e rilassante in inverno, frizzante e vivace in estate, quando i giovani svedesi animano le vie della città.

Visby è una città adatta a tutti i gusti, e tutte le età. Si trova a Gotland, una delle più grandi isole del Mar Baltico.
Qui, potrete ammirare una città davvero incantevole, tra antiche mura, resti di chiese e un invidiabile centro storico, dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

In estate, la città svedese offre il meglio di sè. Molti musei e attrazioni sono aperti al pubblico per essere visitati. Ma è soprattutto in questo periodo dell’anno che si concentrano i più importanti eventi dell’isola, come la Settimana Medievale ad agosto, e la Stockholmsveckan con party e discoteche a Luglio.

Visby

Molti la considerano, a giusta ragione, una delle più belle città nordiche. Siamo certi che dopo una vacanza sull’isola, sarete anche voi della stessa opinione.

COME ARRIVARE A VISBY

AEREO

È il mezzo privilegiato provenendo da distanze a medio/lungo raggio, facendo scalo a Stoccolma o Göteborg. L’aeroporto si trova a soli 4 km dalla città. Potrete spostarvi in auto e con il bus 61 (Gotland Region). In quest’ultimo caso, il viaggio dura circa 20 minuti, e il biglietto costa 40 SEK per adulto, e 30 SEK per bambini e ragazzi fino a 19 anni.

TRAGHETTO

Il porto di Visby (hamnterminal) si trova a Färjeleden 3, a poca distanza dal centro, circa 2 km da Stora Torger.
Potrete facilmente arrivare in bus, utilizzando la linea urbana n.6
È soprattutto in estate, con l’arrivo di tantissimi giovani dalla Capitale e dal resto del Paese, che il porto si anima.

Destination Gotland offre collegamenti con Nynäshamn (distante 60 km da Stoccolma) al costo di 264kr a persona. La traversata dura poco più di 3 ore.
La stessa compagnia di navigazione, inoltre, collega in 2 ore e 50 minuti il porto di Oskarshamn. Quest’ultimo si trova a circa 300 km da Göteborg, e poco meno di 400 da Copenaghen.

Durante il periodo estivo, diverse compagnie di crociera fanno scalo al Porto di Visby

Lascia un commento

Mappa Della città

Condividi l'articolo