Los Angeles. Come arrivare in bus, treno, auto. Collegamenti, distanze

Los Angeles

La città degli Angeli.

L.A. è un immenso agglomerato urbano che si sviluppa per 40 km da est ad ovest, e quasi 70 da Nord A Sud.. Una città a dir poco immensa, seconda per popolazione soltanto a New York City. Oltre 11 milioni di individui sono concentrati nell’area urbana, compresa la famosa Contea di Orange.

Los Angeles, oggi, rappresenta uno dei più importanti centri economici di tutto il Globo. Ospita importanti centri scientifici, e i maggiori studi cinematografici: Universal, Paramounte Warner Bros., sono tra i più noti.

Inoltre, attori dello Star System, risiedono sulle colline di Hollywood, Beverly Hills e Santa Barbara. Ciò ha reso L.A. la meta prediletta di tantissimi viaggiatori nel mondo, che giungono sin qui alla ricerca delle star e dei luoghi dei grandi films americani che hanno segnato la nostra esistenza.

Los Angeles

COME ARRIVARE

AEREO

Provenendo da destinazioni nazionali a lungo raggio, e destinazioni internazionali, l’aereo è la soluzione ideale per raggiungere Los Angeles.

La sigla LAX identifica l’aeroporto internazionale, situato a circa 30 Km dal centro. Si trova a sud di Venice Beach e a nord di Manhattan Beach. Si tratta di uno dei più importanti, e trafficati aeroporti al mondo, vera e propria porta di ingresso per gli Stati Uniti. Oltre 80 milioni di passeggeri, transitano ogni anno da questo aeroporto. Soltanto Atlanta, Beijing e Dubai registrano un volume di passeggeri superiori, in tutto il Pianeta!

LAX serve destinazione in tutti i Continenti, ed è un punto di riferimento per le compagnie aeree americane, come Delta, American, Southwest, United, Alaska.

Dall’aeroporto, potrete raggiungere la città in taxi, noleggiando un’auto o, in alternativa, con i mezzi pubblici. In aeroporto, è attivo un servizio navetta gratuito per spostarsi tra i numerosi Terminal.

BUS

Il bus è un’ottima soluzione per chi volesse risparmiare, rispetto all’aereo. Greyhound è una delle storiche società americane di autobus. Da sempre, effettua collegamenti in tutta la Nazione con tariffe estremamente convenienti. Soprattutto prenotando con un po di anticipo rispetto alla partenza.

Potrete arrivare a bordo di mezzi moderni, efficienti e confortevoli. A bordo del bus potrete usufruire di prese di corrente, posti comodi e linea wifi gratuita per tutto il tragitto.

In poco meno di 10 ore, potrete raggiungere Los Angeles da San Francisco, con biglietti a partire da 18$, per adulto, con tariffa ECONOMY non rimborsabile. Il viaggio da Las Vegas dura dalle 5 alle 7 ore, mentre da Phoenix occorrono poco più di 7 ore per arrivare a destinazione, con prezzi di 31$ a tariffa economy.

TRENO

Amtrak, la rete ferroviaria nazionale, percorre la tratta da/per L.A. con numerosi treni, tutti i giorni. I convogli partono dalla stazione principale di Union Station, nel cuore di Downtown.

Da Seattle e San Francisco, vi sono moltissimi treni che transitano per Los Angeles. Inoltre anche da/per Phoenix o New Orleans, Amtrak gestisce i collegamenti.

Il Pacific Surfliner, gestito da Amtrak, collega la città alla stupenda San Diego; in pochissimo tempo sarete a destinazione. Le partenze vengono effettuate sempre dalla stazione principale. Ulteriori info e prezzi sono disponibili sul sito ufficiale www.Amtrak.com

AUTO

Da San Francisco, l’itinerario più veloce è quello di sei ore lungo la I-5. In alternativa, si può prendere la strada US 101, che offre uno scenario pittoresco; in questo caso, mettete in conto almeno otto ore di viaggio.

Una delle strade più iconiche degli Stati Uniti è la Pacific Coast Hwy (PCH o Hwy 1), che si percorre in 10 ore; sebbene sia soggetta a foschie, resta davvero molto caratteristica e suggestiva.

Dall’affascinante San Diego, potrete percorrere l’Interstate I-5. Da Las Vegas, si arriva attraverso la I-15 fino alla I-10, per poi raggiungere Downtown a ovest.

Lascia un commento

Mappa della città

Condividi