Kanoa_it-nuovo_logo
Search
Close this search box.
Festa di San Isidro 2024 a Madrid, 11 - 15 Maggio. Programma

Festa di San Isidro

DOVE: Madrid, Spagna.
QUANDO: 11 – 15 Maggio 2024

Come da tradizione, anche questa primavera Madrid si veste a festa per celebrare il suo Santo Patrono. E lo fa nel migliore dei modi.

A Maggio, per 5 giorni, ci saranno in tutta la città, i festeggiamenti per Isidoro El Granjero, il Santo protettore, al quale furono attribuiti eventi miracolosi. Molti, legati all’acqua.

La festa di San Isidro, a Madrid, è un evento di grande richiamo, grazie ad un programma estremamente vario e vasto. Oltre 200 concerti, e attività culturali GRATUITI per il pubblico più disparato.

Sfilate in maschera con giganti, balli, concerti di musica classica, maratone rock, attività di yoga, fiere della ceramica e, tanto altro ancora, vi attendono alla Festa di San Isidro. Location, come sempre, saranno Pradera de San Isidro, Plaza Mayor, Plaza de la Villa e Las Vistillas.

Per l’edizione 2024, inoltre, ci saranno varie iniziative per tutta la città: Puerta del Ángel, il Tempio de Debod, El Retiro, la Rosaleda del Parque del Oeste…

Non bastasse, la Feria dedicata al Santo propone un mese di corride all’Arena Monumentale di Las Ventas, una delle più importanti al mondo, nonché il luogo in cui ogni torero sogna di poter trionfare!

Madrid Festa di San Isidro

Photo ©, PromoMadrid

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

L’aereo è la soluzione migliore per raggiungere la Capitale spagnola. L’aeroporto internazionale di Madrid-Barajas è ottimamente collegato, con voli diretti, con le principali città e destinazioni europee ed extraeuropee.

Il centro può essere facilmente raggiunto con i mezzi pubblici, taxi e in auto. Info, e biglietti da questo link. Tutte le attività della Festa di San Isidro, si svolgono in zone centrali e facilmente accessibili con i mezzi pubblici.

PROGRAMMA FESTA DI SAN ISIDRO 2023

Ci sono centinaia eventi in programma durante i 5 giorni di celebrazione, anche se il momento clou è rappresentato dai festeggiamenti del 15 Maggio. Di seguito, alcuni degli appuntamenti della Festa di San Isidro da non perdere

MUSICA E FUOCHI

Uno degli appuntamenti più belli e scenografici di tutta la rassegna. Presso lo splendido Parco El Retiro, luci, musica e suoni saranno tutt’uno con l’ambiente circostante.

Il 14 e 15 Maggio, a partire dalle 20:30, una fantastica piece musicale in cui luci e suoni si mescoleranno al ritmo della musica. Alle 22:30, spettacolo di fuochi d’artificio. Davvero magico!

GIGANTES Y CABEZUDOS

Sfilata Gigantes y Cabezutos Madrid

Photo ©, Bernard Blanc

Evento straordinario e colorato, amato dai grandi e, soprattutto, da più piccoli. Una incredibile parata, tra costumi sfavillanti e colori sgargianti. Protagonisti saranno i giganti e figure di teste enormi. Spettacolo assicurato.

La sfilata si svolge lungo plaza de Santo Domingo, plaza de Callao, calle Preciados, Puerta del Sol, calle Mayor e plaza de la Villa.

Si parte il giorno 11 alle ore 18:00. Il giorno seguente, appuntamento alle ore 12:00.

FERIA DE SAN ISIDRO

Conosciuta semplicemente come San Isidro o La Feria, è una delle fiere taurine più importanti di Spagna. Dal 10 Maggio al 09 Giugno 2024, le migliori star mondiali della corrida si riuniscono nell’arena di Las Ventas, pronti ad offrire straordinarie esibizioni.

DOVE DORMIRE MADRID

L’offerta ricettiva di Madrid è davvero eccellente. Avrete solo L’imbarazzo della scelta. Il nostro consiglio è di trovare una struttura ben servita dagli efficienti mezzi pubblici. In questo modo, potrete spostarvi facilmente tra le diverse location della Festa di San Isidro. Room007 Ventura e Way Hostel Madrid, sono tra i migliori ostelli in città. Situati in pieno centro, sono ideali per coloro che apprezzassero questa tipologia di struttura. Tra gli appartamenti JQC è un’ottima soluzione per qualità-prezzo.

*Il programma, l’orario e tutte le informazioni qui contenute sono a scopo puramente informativo e non sono da considerarsi UFFICIALI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mappa Della città

Condividi l'articolo