Fascino, cultura e tanta movida. Benvenuti a Madrid!
Madrid è una città unica e inimitabile. Una città da vivere. Un luogo unico al mondo, capace di mixare sapientemente la sua storia col presente. La città dei Musei, col cosiddetto “Triangolo d’Oro dell’arte”; dei meravigliosi monumenti; piazze spettacolari; giardini pubblici incredibili; antichi vicoli.
Città con una vita notturna ed una movida senza eguali. Un’offerta gastronomica di primo piano. Ma anche una città profondamente all’avanguardia, efficiente ed al passo coi tempi.
In altre parole, una città davvero meravigliosa che saprà incantarvi. Dunque, non aspettate ed organizzate la vostra vacanza in questa meravigliosa città.
Puerta de Atocha è la principale stazione ferroviaria della città. Ospita i treni a lunga percorrenza e la linea ad alta velocità. Di questa, le più importanti sono quelle di collegamento con Barcellona e Siviglia.
Atocha e Chamartin sono le due stazioni ferroviarie principali, da cui, ogni giorno, partono treni diretti verso le principali destinazioni iberiche ed europee. Sono perfettamente interconnesse con il sistema di trasporto pubblico madrileno.
Dalle vicine Segovia e Toledo, in treno, occorrono circa 30 minuti, con prezzi a partire da 11.10€ a persona. Da Barcellona, in media, si impiegano poco più di due ore di viaggio. I biglietti costano attorno ai 65€.
Da Sud, ogni giorno ci sono collegamenti in alta velocità con Siviglia e altre destinazioni dell’Andalusia, con tempi di percorrenza di circa 3 ore. Tutti i collegamenti sono garantiti da RENFE. Prenotando con congruo anticipo è possibile usufruire di tariffe fortemente scontate, e prezzi speciali per biglietti non rimborsabili
La Capitale spagnola è situata, quasi perfettamente, tra Barcellona e la portoghese Lisbona. La distanza è di circa 600 chilometri da entrambe. Da Parigi, invece, bisogna percorrere circa 1300 chilometri, di cui, oltre 800 su territorio francese, passando per Bordeaux. Quest’ultima, dista da Madrid, poco meno di 700 km. Si lascia al confine Biriatou e si entra a Irún/Behobia.
Da Milano, in Italia, per raggiungere la Capitale Spagnola bisogna percorrere oltre 1500 chilometri, attraversando tutto il Sud della Francia. Austria, Germania e il resto dell’Europa hanno davvero distanze notevoli.
La Spagna vanta la presenza di una rete autostradale estremamente efficiente. Attenzione ai limiti di velocità: la polizia non è clemente.
L’azienda di trasporto spagnola Alfa garantisce collegamenti giornalieri con le principali destinazioni spagnole.
Il bus è una soluzione praticabile per distanze a breve/medio raggio. Per distanze a lungo raggio (Barcellona e Andalusia) è assolutamente preferibile il treno perché molto piu rapido e a volte anche piu economico.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.