Aeroporto di Rotterdam è il terzo scalo aeroportuale olandese per traffico passeggeri. Si trova a meno di 10 chilometri di distanza dal centro di Rotterdam, e a poco più di 20 da L’Aia. Per questo motivo, lo scalo è noto anche col nome di Rotterdam L’Aia.
Nell’unico terminal, troverete tutti i servizi essenziali: bar, punti ristoro ed aree shopping. Ecco, di seguito, l’elenco dei collegamenti diretti per Aeroporto di Rotterdam L’Aia*:
AUSTRIA: Innsbruck, Klagenfurt, Salisburgo.
CROAZIA: Dubrovnik, Pola, Spalato, Zara.
FINLANDIA: Rovaniemi.
FRANCIA: Bastia, Bergerac, Chambéry, Grenoble, Montpellier, Tolone,
GRECIA: Corfù, Heraklion, Kos, Rodi, Zante.
INGHILTERRA: Londra–City.
ISOLE DEL CANALE: Jersey.
ITALIA: Bergamo, Bolzano, Brindisi, Palermo, Perugia, Roma–Fiumicino.
MAROCCO: Agadir, Al Hoceima, Fez, Marrakech, Nador, Tangeri.
PORTOGALLO: Faro, Lisbona.
SCOZIA: Edimburgo.
SPAGNA: Alicante, Barcellona, Bilbao, Fuerteventura, Girona, Gran Canaria, Ibiza, Lanzarote, Málaga, Palma di Maiorca, Tenerife–Sud, Valencia.
SVEZIA: Skellefteå.
SVIZZERA: Ginevra
TURCHIA: Almería, Antalya, Smirne, Kayseri, Konya, Istanbul–Sabiha Gökçen.
All’esterno del terminal arrivi, si trova lo stazionamento degli autobus. In aeroporto le indicazioni sono chiare e ben visibili.
RET è l’azienda locale che gestisce l’eccellente sistema del trasporto pubblico.
Dal terminal, potete utilizzare la comoda linea 33, in servizio da Rotterdam Centraal a Meijersplein. Il bus è attivo tutti i giorni, dalle 05:40 a mezzanotte circa, con frequenze dai 10 minuti, negli orari di punta.
Da Aeroporto di Rotterdam a Meijersplein, il tragitto dura 7 minuti circa. Da qui, parte la linea E della metropolitana con cui è possibile raggiungere anche L’Aia.
Il biglietto può essere acquistato direttamente presso le macchinette automatiche in stazione ed in aeroporto, presso gli shop e su bus e tram RET. Il prezzo apricato è di 1.01€ di tariffa base a cui bisogna aggiungere 0.155€ per ogni chilometro.
Photo ©, Ralf Roletschek
È possibile noleggiare un’auto, direttamente in aeroporto. Sono presenti numerose agenzie.
Per raggiungere il centro di Rotterdam, basta seguire le indicazioni, procedendo in direzione sud su N471.
Per L’Aia si procede a Nord, su A13, con un tempo medio di percorrenza di circa 25 minuti.
Consigliamo di noleggiare preventivamente la vostra auto, attraverso questo link trovate numerose agenzie e vetture a confronto.
Di fronte all’ingresso del Terminal si trova lo stazionamento dei taxi. Tariffe chiare, vetture piuttosto moderne. Consigliamo di accertarvi preventivamente della tariffa in base alla vostra destinazione.
Generalmente è previsto il pagamento di un sovrapprezzo per bagagli pesanti.
*L’elenco è suscettibile di variazioni. Tutti i collegamenti, aggiornati, sono consultabili sul sito ufficiale. Prima di partire si raccomanda di informarsi sulle disposizioni e le regole sul COVID-19 in Olanda, e sulla obbligatorietà del Green Pass. Orari e collegamenti sono suscettibili di variazione.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.