California on the Road in 2 settimane I migliori luoghi da vedere in vacanza

California on the Road

Vivi il sogno Americano. Tutti, almeno una volta nel corso della propria esistenza, avranno sognato un Tour in California. Capelli al vento, a bordo di una mitica Mustang, indossando un paio di Wayfarer…. beh, forse stiamo esagerando con i luoghi comuni!

La California è uno Stato assolutamente meraviglioso, da scoprire lentamente. Tra angoli e paesaggi stupendi, e bellissimi e famosi centri urbani. Un tour da affrontare rigorosamente on the road. Un viaggio meraviglioso, costeggiando l’oceano Pacifico, attraverso la Highway 1, una delle strade più celebrate al mondo.

San Francisco. Los Angeles. Las Vegas. San Diego. I pittoreschi paesini costieri. Santa Ynez, particolarmente famosa per il vino.

California on the Road

California on the road, è un viaggio tra luoghi celebri, e posti meno noti, tra il Sole della California.

La splendida San Francisco rappresenta la base ideale per iniziare il tour della California on the Road. La città vanta la presenza di un efficiente aeroporto internazionale collegato, con voli diretti, con tutti i Continenti del Pianeta.

Prenotate online la vostra auto, con congruo anticipo rispetto alla partenza. In questo modo, potrete ottenere le tariffe migliori per l’auto più appropriata.

TOUR CALIFORNIA ON THE ROAD IN BREVE

Durata: 14 giorni / 13 notti.
Destinazioni visitate: 6. San Francisco (4 notti). Santa Ynez Valley (1 notte). Los Angeles (3 notti). Las Vegas (2 notti). Grand Canyon (1 notte). San Diego (2 notti).
Distanza totale percorsa: 1800 miglia circa (poco meno di 2900km)

CALIFORNIA ON THE ROAD

SAN FRANCISCO

Conosciuta con l’appellativo di “City by The Bay”, San Francisco è, a nostro avviso, una delle città più belle degli Stati Uniti. La più “europea” tra le città americane, eccellente punto di partenza per il viaggio in California.

Una città cosmopolita e tollerante, con una importante vocazione culturale, ed un’architettura affascinante.

Visitare San Francisco e Golden Gate Bridge

In un incredibile susseguirsi di salite e discese, tra colline e tornanti, potrete ammirare la sua conformazione unica. E scattare bellissime foto, tra scorci suggestivi e panorami emozionanti, con vista magnifica sulla baia. Una magia ripresa, sistematicamente, dalla telecamera di registi e sceneggiatori che, spesso, ne hanno fatto il proprio set cinematografico.

Golden Gate Bridge, percorribile a piedi o in bici fino a Sausalito (pittoresca cittadina). La Coit Tower, Fisherman Wharf, Pier 39, Lombard Street, Alcatraz e la celebre prigione di Al Capone. Russian Hill e il cuore commerciale della città, Union Square, senza dimenticare un giro in Powell Street con un tipico Cable Car. Questo, e tanto altro ancora, vi attende nella bellissima città. Da questo link, la nostra guida speciale su cosa vedere in vacanza a San Francisco.

Uno dei punti di Osservazione da non perdere è senz’altro la collina di Twin Peaks.

Dopo aver dedicato almeno 3 giorni alla visita della città, la prossima tappa è Los Angeles, in un viaggio lungo la mitica Highway 1. Questa strada, tra le più famose al mondo, vi accompagnerà per tutto il tour della California on the Road, fino a San Diego.

SANTA YNEZ VALLEY

Lungo il tragitto, non c’e modo migliore che fare una pausa, e rilassarsi, sorseggiando un buon bicchiere di vino. Santa Ynez è una graziosa Regione vinicola, nella Contea di Santa Barbara, famosa per l’ottimo vino prodotto. Il merito è soprattutto del clima straordinario che regala ai vitigni tantissimo sole e correnti del vicino Pacifico.

Il regista americano Alexander Payne, nel 2004, ha reso celebre la Regione con la pellicola Sideways – In Viaggio con Jack, girato in questa meravigliosa Regione. Un film campione d’incassi che ha aumentato in modo esponenziale il numero di visitatori.

A Santa Ynez potrete trascorrere una giornata all’insegna dell’eno-gastronomia, tra dolci colline, paesaggi suggestivi, e degustazioni. L’ideale prima di fare tappa a Los Angeles. Dedicateci un’intera giornata, senza lesinare una notte in una delle aziende locali. Siamo certi che non ve ne pentirete.

LOS ANGELES

Los Angeles

Beverly Hills, Hollywood Hills, Sunset Boulevard, Rodeo Drive. Santa Monica. Orange County. Redondo e Long Beach… un elenco a dir poco interminabile. Una serie impressionante di luoghi iconici, spesso immortalati da registi e sceneggiatori.

Visitare Los Angeles è, per molti, l’occasione giusta per mettere i piedi nei luoghi che hanno segnato la storia del cinema. Per i più piccoli, invece, rappresenta la straordinaria opportunità per una vacanza all’isegna del divertimento. La città, infatti,  offre una vasta scelta di parchi tematici di importanza Internazionale: Universal Studio e Disneyland su tutti.

Los Angeles è particolarmente apprezzata anche per il Clima, con estati lunghe e mai troppo calde, e inverni miti. Una meta perfetta per tutte le stagioni.

Da non perdere: Studios Cinematografici (almeno uno va visitato), giro veloce per Downtown, Hollywood Boulevard, Rodeo Drive, Beverly Hills; Collina di Hollywood in cui vi è la famosa scritta dell’omonima collina.

Lungo la Costa, consigliamo di visitare: Santa Monica, Redondo Beach, Venice Beach con le palestre all’aperto e le torrette che ricordano il Telefilm Baywatch, Long Beach e Orange County.

Punti Panoramici: Andate all’osservatorio Griffith, per godere dello Skyline di quest’immensa città, davvero emozionante.

Pur non essendo una città di per se bellissima, Los Angeles è davvero affascinante e di grande atmosfera. Un luogo che vive in perfetta simbiosi con Hollywood e la fabbrica dei sogni. Impossibile resistere al fascino. Da questo link, la guida completa su cosa vedere in vacanza a Los Angeles.

LAS VEGAS

Las Vegas

Con una piccola deviazione, ci si addentra in pieno Deserto del Nevada: Las Vegas ci aspetta!

Con la vostra auto il tragitto dura poco meno di 4 ore; dovrete prendere la strada 210 da Los Angeles e imboccare la Interstate 15 che vi accompagnerà direttamente fino a Las Vegas.

Questo itinerario è molto affascinante.

Welcome to Fabolous Las Vegas Nevada, Questo, è quanto recita il celebre cartello all’ingresso della città. In pieno deserto, fa un certo effetto vedere l’infinità di luci della città. Un luogo bello e maledetto, una vera e propria… Sin City! La città in cui il lusso e il kitsch si fondono alla perfezione. Sarete accecati dallo sfarzo; dai mega-cartelloni che annunciano show; dalle palme e dalle fontane. Incrocerete tantissimi artisti, travestiti da Star Wars, Iron Man, Batman e altre icone del cinema americano.

E, poi, c’è la Strip, la celebre strada di Las Vegas, fulcro dei più rinomati Hotel e Resort, dei Casinò e dello Shopping più sfrenato.

Las Vegas è una delle città più visitate al mondo; l’offerta incredibile di spettacoli e intrattenimento per tutte le età, attira milioni di persone in qualsiasi mese dell’anno.

A poche ore di auto da Los Angeles e dalla California in generale, è la meta prediletta, per chi, è in cerca di “una notte da ricordare”.

Da non perdere:

Un giro sulla Strip di Las Vegas, fermatevi nei Casino degli Hotel più belli, tra cui segnaliamo; Wynn Encore, The Venetian, Caesars Palace, MGM Grand, Mandalay Bay, Bellagio.

Lungo la Strip potrete scattare curiose foto con artisti di strada che, in qualsiasi modo, faranno di tutto per attirare la vostra attenzione.

Tra una giocata al Casinò e una nottata in discoteca, avrete l’imbarazzo della scelta, su cosa fare o vedere; molto appetibile anche l’offerta di spettacoli musicali e teatrali. Tra i teatri più interessanti, il MGM Grand e il Caesars Palace.

Se invece cercate notti folli in disco, Las Vegas è il posto che fa per voi. Da non perdere i numerosi Pool Party, che si tengono ogni weekend presso Encore Beach Club (Wynn Encore), Tao Beach (The Venetian), UltraPool (MGM), Rehab (Hard Rock Casinò), Daylight(Mandalay Bay). E poi ci sono, naturalmente, le discoteche. Tra le più gettonate Encore e Surrender (Wynn), Tao Club (The Venetian), Hakkasan (MGM), Omnia (Caesars Palace), Marquee(Las Vegas). Da questo link, cosa fare e vedere a Las Vegas in più giorni.

GRAND CANYON

Grand Canyon

Situato nella parte nord dell’Arizona, il Grand Canyon è un luogo magico e suggestivo, da vedere almeno una volta nella propria vita. O, magari, da rivedere una seconda volta!
Uno spettacolo naturale unico. Il frutto di un’erosione scavata dal fiume Colorado, nel corso di milioni di anni. Ogni anno, attrae circa 6 milioni di persone.

È lungo circa 500 chilometri, profondo fino a 1.800 m, e con una larghezza variabile dai 500 metri ai 29 chilometri. Il parco è diviso in due versanti: South Rim, e North Rim. L’area a Nord, è incredibilmente bella e selvaggia, e anche la meno turistica delle due. Il South Rim, invece, è l’area più accessibile e visitata della zona.

L’area attorno al Grand Canyon divenne monumento nazionale nel gennaio 1908, e fu dichiarata parco nazionale il 26 febbraio 1919. Oggi il Grand Canyon è stato inserito nella lista del Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. È annoverato tra le Sette meraviglie del mondo!

Lasciate Las Vegas alle prime luci del mattino. In circa 4 ore, arriverete a destinazione. La prima parte del viaggio su US-93, poi si prosegue sulla I-40. Si svolta a Williams, poco prima di Flagstaff, e si prosegue lungo la strada 64.

Restateci anche di notte. Soli cosi potrete ammirare South Rim e North Rim. Da non perdere: Desert View Watchtower; Hermit Road. Point Imperial. Da qui, cosa fare e vedere al Grand Canyon in almeno un giorno.

In alternativa, la Death Valley è un altro luogo assolutamente da visitare, in un viaggio in California on the Road.

SAN DIEGO

La degna conclusione del viaggio in California on the road. Dal Canyon, si attraversa la Interstate 15, passando per splendide località come San Bernardino e Escondido. Con un po’ di tempo a disposizione, si potrebbe pensare ad una “toccata e fuga” in una delle due cittadine.

San Diego è una città stupenda, allegra, divertente… giovane!

Popolata per la gran parte da giovani, ospita Università e Campus, a pochi chilometri dal confine con il Messico; San Diego conserva i principi e storia Americana, con una fortissima influenza Latina.

Inoltre, un punto di forza di questa meta è il clima, estremamente gradevole tutto l’anno.

Un luogo da apprezzare, passeggiando o girando in bici. 

Vi attendono La Jolla, con le scogliere suggestive. Old Town e le classiche casette in stile Vittoriano. Balboa Park con tantissime attrazioni. Torrey Pines, riserva naturale. Coronado Bridge, Sea World (una delle attrazioni più divertenti). Little Italy, Gaslamp Quarter e il suo centro che pullula di artisti.

San Diego è una città ricca di bellezze. Gli abitanti sono accoglienti e affabili.

Con la visita della città si chiude il tour California on The road. Da San Diego, in circa 2 ore, si fa ritorno a L.A. per l’aeroporto internazionale. Bisogna percorrere la strada costiera, attraversando la I-5.

LAX è uno degli aeroporti più trafficati di tutti gli Stati Uniti, con oltre 80 milioni di passeggeri in transito ogni anno. Qui, potrete consegnare la vostra auto all’agenzia di noleggio, e prendere l’aereo per ritornare, purtroppo (!!) a casa.

Lascia un commento

California

USA

Prenotazioni

Mappa della California

Condividi