L’offerta gastronomica di Doha è incredibilmente varia e adatta a tutti gusti e tutte le tasche. La cucina internazionale è proposta da tutte le grandi catene, alberghi e ristoranti lussuosi presenti a Doha.
Potrete riuscire a soddisfare il vostro palato anche in posti più improbabili e, all’apparenza, fatiscenti. Anche nei tradizionali suq, i mercati locali della città.
Il Machboos o Kabsa (indicato anche come Majboos) è uno dei piatti della tradizione del Paese, costituito da riso con carne di manzo, agnello o pollo, preparato con spezie e mandorle. Potrete trovarlo anche nell’alternativa di mare. È uno dei piatti che preparano praticamente ovunque e che difficilmente può mancare sulle tavole degli abitanti. Del resto il riso, da queste parti, è consumato quotidianamente.
Nel centro si trovano numerose locande dai prezzi non eccessivi: Majboos al Walada sorge in ottima posizione, a poca distanza dalla fermata della linea rossa della Metro (Al Jadeda).
Se desiderate assaggiare pietanze del luogo, non fatevi sfuggire le deliziose zucchine ripiene di carne di agnello. Le cosiddette “Kousa Mahshi” sono accompagnate da salse e pane locale.
Photo ©, Miansari66
Se amate sperimentare, o vi piace la cucina indiana, pakistana e mediorentiale, troverete proposte praticamente ovunque per deliziarvi con spiedini di carne, hummus di ceci lessati, e altro ancora. Potrete assaporarli nei luoghi più disparati. Per risparmiare, potrete mangiare nella proposta take-away.
Non solo shopping nei centri commerciali. Il Villaggio Mall, ad esempio, pullula di locali, ristoranti, fast-food dalle proposte più incredibili e disparate. Se avete deciso di trascorrere mezza giornata qui, difficilmente ve ne andrete digiuni.
Uno dei nostri luoghi preferiti è il Souk Wakif, in pieno centro. Maggiori info attraverso questo link.
Se sentite un dolce profumo di frittelle, fatevi tentare. Il dove aroma spesso pervade le strade di Doha. Sono i luqaimat, uno dei dolci più polari del Qatar. Morbide all’interno e croccanti all’esterno, queste frittelle frittelle soddisferanno sicuramente il vostro palato. L’impasto è preparato con farina, latte, burro, zucchero e spezie. Sono cosparse di sciroppo o salse dolci (anche nutella).
Da provare anche il Kunafa alla nutella al Souk Wakif!
Inutile girarci intorno: il logo M tanto amato dai bambini è onnipresente anche, e soprattutto, a Doha. McDonald’s è praticamente presente in ogni angolo. Ci sono ristoranti persino a meno di 5 minuti di distanza. Un must per chi fosse alla ricerca di locali per mangiare a Doha con bambini.
Il tè Karak è proposto in diverse varianti, speziate e non. È la bevanda nazionale, servita praticamente in ogni caffetteria e bar di Doha e del Qatar. Assolutamente da provare. Esiste una vera e propria catena specializzata del settore: Tea Time. Le sue filiali sono sparse per tutta la città.
Magari da accompagnare al narghilè aromatizzato al tabacco
I liquori, e le bevande alcoliche, sono servite esclusivamente nei ristoranti e nei bar degli alberghi. Tenete presente che è vietato portare alcolici in Qatar: all’aeroporto saranno sequestrati.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.