Super Moderna e altamente efficiente. La Metro di Doha è stata concepita per rendere agevoli gli spostamenti all’interno della città.
Il mezzo ideale per muoversi durante i Mondiali di calcio (FIFA Arab Cup) del 2022.
Rapida, veloce e molto economica, è il mezzo ideale per spostarsi in città. Tre linee e un totale di 37 stazioni che collegano il centro di Doha con i sobborghi, permettendo di raggiungere anche il futuristico aeroporto Hamad, lo Stadio e i più importanti punti di interesse.
Le stazioni all’interno, e all’esterno, sono tutte dotate di display con informazioni per il viaggio. Sono perfettamente accessibili con sedia a rotelle e passeggini.
Photo ©, L9A8M
La linea rossa si sviluppa per un totale di 40km, lungo l’asse Sud-Nord. Collega i due capolinea Al Wakra e Lusail, passando per l’aeroporto. 18 stazioni totali. Lusail QNB, capolinea a Nord, è la stazione di partenza della linea viola dei Tram di Lusail.
La linea Oro attraversa perpendicolarmente la Rossa, collegando da est a ovest i capolinea di Ras Bu Aboud e Al Aziziyah. Un totale di 11 stazioni, tra cui Sport City (fermata dello Stadio internazionale Khalifa) e Al Aziziyah (per Villaggio Mall). È la più corta delle tre linee, per un totale di 14 km.
La linea verde, invece, collega Al Mansoura e Al Riffa. Si estende complessivamente per 22 chilometri.
La metropolitana è aperta tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, compresi i giorni festivi, dalle 06:00 alle 22:30.
Durante le partite di FIFA Arab Cup, la metro di Doha è attiva 21 ore su 24: dalle 06:00 alle 03:00.
Solo il venerdì, la prima corsa è alle 09:00 di mattina.
Le frequenze delle corse si attestano intorno ai 5 minuti.
Per viaggiare sulla Metro di Doha dovrete acquistare una card ricaricabile (Travel Card) al costo di 10AED (poco più di 2€). Ogni viaggio su metro e tram, entro 90′, costa 2AED, per un massimo di 6AED per viaggi illimitati nell’arco di una giornata. Ulteriori info da qui.
Le tre linee confluiscono in due sole stazioni di interscambio in cui potrete facilmente spostarvi dall’una all’altra.
Al Bidda è interscambio della linea verde e rossa.
A Msheire, invece, passano tutte e tre le linee della metropolitana.
La tariffa per adulto e bambini è sempre la stessa. Anche i bambini dai 5 anni compiuti devono acquistare la propria Travel Card. I bambini fino a 4 anni viaggiano gratis con un adulto pagante.
I bambini per viaggiare da soli sulla Metropolitana devo avere almeno 9 anni compiuti.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.