Bella e romantica. Aspra e rocciosa. Elegante e mondana. Difficile trovare un solo aggettivo che possa descrivere l’isola di Mykonos, vero e proprio paradiso estivo. Un’isola davvero bellissima, che offre il suo lato più affascinante e suggestivo, durante il periodo di minor afflusso turistico. Lontana dal turismo di massa, Mykonos offre scorci davvero meravigliosi, ed atmosfere tipicamente cicladiche. Un meraviglioso paesaggio, punteggiato dalle bianchissime abitazioni, e le cappelle sparse ovunque.
Isola del divertimento, coi club ed i beach bar, pronti a far divertire fino all’alba. Luogo perfetto per coppie in cerca di romanticismo. Per famiglie, in cerca di spiagge Mykonos, e fondali da scoprire. Un posto dove assaporare l’ottima cucina greca e mangiare pesce freschissimo tutti i giorni. Un’isola tollerante, di livello internazionale, che saprà, certamente, farsi amare.
Che siate in famiglia con bambini, in coppia, o in gruppo con i vostri amici!
Un’estate Mykonos non può che iniziare con le spiagge. Per quanto bella, affascinante e suggestiva possa essere, il mare è senza dubbio il motivo principale per cui si scelga Mykonos come meta delle proprie vacanze. Eccone, in dettaglio, alcune tra le più interessanti. Come ogni isola che si rispetti, anche Mykonos è piena di cale ed insenature davvero incredibili che dovrete soltanto scoprire.
Giugno ed inizio Luglio sono il periodo migliore per godersi, al meglio, il mare e le bellissime spiagge. A Luglio ed Agosto, dovrete convivere con il caos e la ressa; da non sottovalutare neppure la difficolta del parcheggio, nel caso abbiate l’auto. Il consiglio è di arrivare la mattina presto.
Spiaggia dorata ed un bellissimo mare dalle incredibili sfumature, caratterizzano Superparadise Beach. Incastonata in una stretta baia, circondata da rocce, è davvero bella e suggestiva.
Divertente, caotica, tollerante, anticonformista, è la spiaggia più amata dai gay e dai nudisti e, soprattutto, dagli amanti delle feste. Proprio da queste parti, infatti, si trova il Coco Club, uno dei locali più apprezzati, con vista pazzesca sulla baia.
Superparadise è ottimamente attrezzata con sdraio e ombrelloni; troverete un Beach-bar che cucina specialità Greche e propone ottimi cocktail.
La spiaggia si trova lungo la costa meridionale, distante 6 chilometri dal centro di Mykonos. Si raggiunge in auto, seguendo le indicazioni per il pittoresco villaggio di Ano Mera; quindi, si prosegue per una strada abbastanza ripida. In alternativa, delle imbarcazioni salpano dal porto della Chora.
La spiaggia più lunga dell’isola e, per molti, la più bella. È situata lungo la costa meridionale, a circa 10 km dalla Chora, e a pochi km ad est di Superparadise.
Mare davvero splendido, color smeraldo, e sabbia dorata. Elia è protetta da una folta vegetazione e non è particolarmente esposta ai venti.
Oltre ad essere una delle spiagge più famose di Mykonos, è particolarmente apprezzata da gay e nudisti che, generalmente, amano sistemarsi sulla parte destra.
La spiaggia di Elia è ottimamente attrezzata con lettini, ombrelloni, ed attrezzature per immersioni e sport acquatici.
Può essere raggiunta anche in autobus, dalla Chora.
Photo ©, kalygr
Bella, piuttosto tranquilla e riservata, con sabbia e mare davvero bellissimi. A nostro avviso tra le spiagge Mykonos assolutamente da non perdere, durante la vostra vacanza.
Agrari è situata sul versante meridionale dell’isola, poco distante da Elia Beach. È caratterizzata da sabbia chiara e mare cristallino, con tonalità tendenti al turchese. Rispetto alla vicina, e famosa, Elia, è più tranquilla e meno affollata. In questa spiaggia è praticato il nudismo.
Un vero e proprio paradiso. La spiaggia, inoltre, è ben attrezzata ed è presente anche un centro di attività nautiche. Non è comoda da raggiungere: si arriva, infatti, dopo un tratto di sterrato abbastanza impervio. Una delle nostre selezioni TOP.
Photo ©, troy mckaskle
Poco distante dalla bella Elia Beach, questa spiaggia saprà veramente conquistarvi grazie alla sua relativa tranquillità.
L’ideale per chi volesse sfuggire dal caos e dalla ressa delle spighe più rinomate. La sua lunga distesa di sabbia, è l’ideale per fare passeggiate. Il mare è limpido cristallino.
Tra le spiagge Mykonos, Kalo Livadi è, in un certo senso, una bella sorpresa. Unico neo, il meltemi; talvolta soffia davvero imperioso!
La spiaggia preferita dai greci benestanti, particolarmente apprezzata per la qualità della gente. Situata a circa 5 km dalla Chora, sorge tra hotel di lusso e ristoranti, ed è ottimamente riparata dai venti
Mare cristallino, con tonalità tendenti al turchese, e sabbia dorata, contraddistinguono Psarou. Si tratta di una spiaggia non particolarmente grande e, quindi, estremamente caotica durante il periodo estivo clou. Difficile trovare lettini liberi ad Agosto a meno che non prenotiate.
Inoltre, si distingue per essere una delle poche spiagge attrezzate, in cui è possibile svolgere sport acquatici.
La spiaggia è perfettamente accessibile in auto e scooter e con i mezzi pubblici. Dalla Chora, tutti i giorni, parte il bus diretto per Psarou. Inoltre, sempre dalla Chora, un’imbarcazione fa da spola tra la spiaggia ed il porto di Mykonos.
La spiaggia di Houlakia si trova a 5 chilometri a nord della Città di Mykonos ed è famosa per la sua bellezza selvaggia; la spiaggia è piuttosto tranquilla e riservata. Le splendide case alle spalle, le conferiscono un aspetto decisamente particolare e pittoresco.
Non molto attrezzata, Houlakia è una delle poche spiagge Mykonos con ciottoli. È divisa in due zone: Il lato sinistro ha una piccola baia e una piccola zona sabbiosa. Il lato destro è caratterizzato dalla forte presenza di grossi ciottoli.
Da qui, potrete ammirare splendidi tramonti. Motivo in più per farci un salto durante le vostre vacanze. Magari nel tardo pomeriggio.
Photo ©, Olaf Tausch
Tra le spiagge Mykonos più popolari ed affollate. È situata ad appena 4 chilometri dalla Chora, a ridosso di numerosi Hotel e Studios. Questo, fa di Platis Gialos la spiaggia preferita dai vacanzieri che preferiscono non allontanarsi dalla propria struttura.
Sabbia fine ed un mare, dalle tonalità smeraldo, davvero stupendo, caratterizzano questa spiaggia non troppo lunga. Tenete presente che, già a partire dal mese di Giugno, la spiaggia si affolla alle prime ore del mattino.
Platy Jalos è perfettamente attrezzata. Troverete ombrelloni, lettini e possibilità di noleggiare moto d’acqua.
Photo ©, Luca Conti
Paradise Beach è la spiaggia dei giovani e del divertimento. Il luogo, infatti, è ricco di bar, ristoranti, locali… il posto giusto per per chi ama ascoltare musica ad alto volume, ballare, bere, fare baldoria e stare in mezzo alla gente.
Impossibile non farsi trascinare dal ritmo di Paradise Beach.
La mattina potrete apprezzare le sue splendide e meravigliose acque. Troverete ombrelloni, lettini e tutte le attrezzature per gli sport acquatici.
Potrete gustare freschi cocktail e mangiare qualsiasi specialità al self-service del Tropicana, aperto tutta la giornata.
Il pomeriggio e, soprattutto, la sera, al rinomato Cavo Paradiso, alle spalle della spiaggia, potrete scatenarvi ed aspettare l’alba!!!
Paradise Beach è perfettamente accessibile, ed è collegata anche con i mezzi pubblici. Frequenti, sono le corse degli autobus fino a tarda notte!
PARAGA BEACH
Paraga è una delle spiagge più belle di Mykonos e si trova lungo la costa meridionale dell’isola, molto amata perché non è super affollata, facile da raggiungere e con un mare tra i più cristallini di tutta l’isola; inoltre, è possibile ascoltare buona musica semplicemente sdraiati sui propri lettini.
Una delle spiagge Mykonos indicate per bambini, in quanto il mare degrada piuttosto dolcemente: i bambini, possono giocare tranquillamente a riva. Sul lato sinistro della spiaggia di Paraga, le rocce lisce formano delle piccole piscine di acqua di mare dove godersi il sole.
La spiaggia di Paraga è raggiungibile in auto o in barca con caicchi provenienti da Ornos e Platys Gialos. Non distante, si trova anche la piccola spiaggetta di Agia Anna.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.