Paros. Come raggiungere l’isola greca, nelle Cicladi. Collegamenti

Paros

L’isola del marmo bianco.

Questo, è l’elemento che, storicamente, ha caratterizzato Paros, quarta isola, per estensione, dell’arcipelago greco delle Cicladi.

Oggi, Paro, è una fertile isola, bagnata da splendide e cristalline acque, con spiagge bellissime. Un luogo davvero bellissimo, perfetto per le vostre vacanze. Parikia, il Capoluogo, riserva piacevoli viste, e scorci unici. Potrete fare bellissime passeggiate al lungomare, tra strette vie e le case tipicamente cicladiche, dai colori bianco puro e celeste.

Seppur deturpata dalla mano dell’uomo che, per decenni, ha sfruttato e cementificato in modo sistematico, potrete respirare il fascino e la tradizione di un tempo. Soprattutto nel villaggio di Naoussa, davvero suggestivo, oppure, nell’entroterra, splendido e tutto da scoprire.

Isola Paros

COME ARRIVARE ALL’ISOLA DI PAROS

NAVE

Via mare, l’isola è ottimamente collegata con il porto di Atene/Pireo, e numerose destinazioni. Il porto di Parikia, infatti, è uno dei principali centri per i traghetti verso le isole del Mar Egeo. È collegato con le Cicladi, avrete, Rodi e il Dodecaneso.

Ogni giorno, in alta stagione, ci sono oltre 70 traversate, con tempi di percorrenza a partire da 20 minuti circa. Blue Star Ferries, Hellenic Seaways, Seajet, Golden Star Ferries, sono le compagnie di navigazione che operano.

I traghetti collegano l’isola di Paros con il porto del Pireo; Rodi, Stampalia e Patmos nel Dodecaneso; Andros, Folegandros, Milos, Mykonos, Nasso, Santorini, Serifos e altre isole delle Cicladi; il porto di Iraklio, a Creta; Limnos, Chios e Fournoi; Kavala.

Il Porto si trova nel centro di Parikia. Potrete spostarvi senza problemi nel Capoluogo e nelle aree limitrofe utilizzando i mezzi pubblici.

AEREO

L’isola dispone di un piccolo aeroporto, situato a sud-ovest. I collegamenti diretti si limitano, quasi esclusivamente, alla Capitale greca.

In aereo, è possibile arrivare facendo scalo all’aeroporto Internazionale di Atene. Da qui, sono garantiti collegamenti giornalieri diretti, con l’isola delle Cicladi. Tutto l’anno Olympic Air e SkyExpress offrono collegamenti diretti con l’isola ciclica, con un tempo di volo di circa 45′. In estate, le stesse compagnie aeree offrono collegamenti diretti con l’aeroporto di Salonicco. Il volo, in questo caso, dura poco più di un’ora.

Una volta atterrati, potrete arrivare in centro in bus, taxi, o con un’auto a noleggio. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutto sull'Isola

Cicladi

Speciale Grecia

 

Prenotazioni

Mappa Di Paros

Condividi l'articolo