Cosa vedere a Poiana Brasov. Villaggio, centro, chiesa, sentieri e dintorni

Cosa vedere a Poiana Brasov

È naturalmente la neve la grande protagonista di una vacanza a Poiana Brasov. Per circa 4 mesi, tra Dicembre e Marzo, tutti gli amanti degli sci potranno cimentarsi con gli oltre 13 km di piste, tra i 1000 e i 1799 metri di altezza.

COSA VEDERE A POIANA BRASOV

IL VILLAGGIO

Il Villaggio, piuttosto piccolo, può essere visitato in poche ore. Nonostante ciò, riserva piacevoli sorprese. A partire dalla piccola Biserica Sfântul Ioan Botezătorul, una chiesa ortodossa piuttosto recente, costruita secondo i canoni di un tipico luogo di montagna.
Non distante, a Strada Poiana Soarelui 229, troverete un’eccellente Scoala Ski si Snowboard in cui noleggiare strumenti per sciare e avere lezioni con istruttori davvero competenti.

Cosa vedere a Poiana Brasov

Photo ©, padurariu adrian 1

Pe una vacanza a Poiana Brasov all’insegna del lusso, non mancano le offerte ricettive da 4 stelle in su.
Ana Spa è un rilassante centro benessere annesso a un lussuoso hotel. Potrete usufruire di parcheggio e servizio SPA anche senza essere ospiti dell’hotel, pagando 120lei. Potrete usufruire di sauna secca, vasca idromassaggio esterna riscaldata o interna e una piscina.

I SENTIERI

Poiana Brasov ha fantastici e suggestivi sentieri per escursioni e passeggiate nei Carpazi meridionali, sul monte Postăvaru.
Da non perdere la visita di Pietre Lui Solomon a meno di un’ora di cammino.
Quest’ultimo è meta prediletta per famiglie e amici che vengono a rilassarsi in zona. Fantastiche grigliate, picnic e tanta natura.

Esistono numerosi percorsi più o meno impegnativi da affrontare durante una vacanza a Poiana Brasov.
Itinerari da percorrere a piedi o in bici. E, anche, arrampicate.
In estate, gli appassionati di trekking e ciclismo possono percorrere bellissimi sentieri di montagna. Presso i maneggi locali, invece, si possono fare lunghe passeggiate a cavallo.

I DINTORNI

Brasov, a circa 10 chilometri di distanza, merita certamente una visita più o meno approfondita. Si arriva piuttosto facilmente con il bus 20.

Rasnov, a meno di 10 chilometri, è un bellissimo villaggio della Transilvania, con una splendida cittadella del XIV secolo, chiese, sentieri e bellissimi percorsi nella natura. Un luogo assolutamente da non perdere, insieme a Brasov.

Lascia un commento

Mappa della città

Condividi l'articolo