Grazie alla sua conformazione, piccola e relativamente pianeggiante, è possibile muoversi per Antiparos in scooter, auto, bus e persino in bicicletta.
Il mezzo migliore per partire alla scoperta della meravigliosa isola dell’arcipelago delle Cicladi.
Grazie alla sua estensione ridotta, il metodo migliore, e consigliato, per muoversi per Antiparos è sicuramente lo scooter. Basti pensare che la massima lunghezza, da nord a sud, è di soli 11 chilometri; e, l’intera area, non supera i 40 chilometri.
Lo scooter è perfetto per muoversi per Antiparos anche per le pendenze ridotte. Il punto più alto dell’isola, St. Elias, è 308 metri sul livello del mare. Ragione per cui, un 50cc potrebbe anche essere sufficiente.
Con questo mezzo, potrete raggiungere ogni punto di interesse, comprese le bellissime spiagge. E, naturalmente, potrete facilmente spostarvi tra Antiparos e la vicina Paros.
Il carburante non dovrebbe essere un problema. Lo troverete, a prezzo leggermente superiore, in vendita anche presso alcune agenzie di noleggio. Dovreste trovare un distributore lungo la strada dal Porto al piccolo villaggio di Kampos. Il nostro consiglio è di assicurarsi di avere sempre il serbatoio pieno, prima di raggiungere la destinazione.
Per quanto le due ruote siano preferibili, anche l’auto può rappresentare una buona soluzione per muoversi per Antiparos.
Le strade che raggiungono le principali spiagge e i punti di interesse, sono asfaltate e, generalmente, in buono stato. L’auto, ovviamente, è consigliata per le famiglie con i bambini piccoli.
Photo, 2005 SNappa2006
Esistono esclusivamente due linee che effettuano servizio sull’isola. Una linea effettua servizio tra il Porto di Antiparos e Cave. L’altra linea, invece, collega il porto con le spiagge di Panayia, Glyfa, Apantima, Soros, Ayios Yeorgios.
Il trasporto pubblico è gestito dalla greca KTEL. Il biglietto si acquista direttamente a bordo del mezzo, al costo di 1,80€ a persona.
Muoversi per Antiparos in bici, è una scelta responsabile, ecologica ed… economica. E, soprattutto, possibile. Come detto, Antiparos ha una estensione abbastanza ridotta. Al porto, troverete numerose agenzie di Bike Rental.
Non ci sono, invece, taxi sull’isola.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.