Halle de La Machine è un luogo assolutamente incredibile. Uno straordinario spazio espositivo con enormi automi a tema fantasy, pronti a intrattenere pubblico e visitatori.
Sorge nel quartiere di Montaudran, nella periferia di Tolosa, e ogni giorno offre dimostrazioni, spettacoli e intrattenimento, in quella che un tempo era la vecchia pista dell’Aéroposta
Protagonista indiscusso è senza dubbio il Minotauro: una creatura unica e monumentale che può arrivare a trasportare, ogni viaggio, fino a 50 persone. Accanto al Minotauro, c’e il gigantesco ragno meccanico.
Ammirare queste mastodontiche creature lascia davvero senza fiato
In questo spettacolare luogo troverete macchine davvero incredibili, dalle più piccole alle più grandi, riportate in vita da veri e propri artisti della meccanica e della fantasia. Miti e leggende prendono vita attraverso scenografie costantemente rinnovate.
La Machine non è altro che una eclettica compagnia di Nantes, fondata nel 1999 e diretta da François Delaroziere. Nasce dalla collaborazione di artisti, tecnici e allestitori di mostre intorno alla costruzione di oggetti da esposizione atipici. I lavori vertono principalmente su teatro, urbanistica e architettura.
Grazie alla sua “Halle” può sperimentare davanti al pubblico nuovi allestimenti per spettacoli futuri. Anche per il cinema.
Photo ©, Mathieu
Halle de la Machine si trova nel quartiere di Montaudran, a sud-est di Tolosa, distante circa 8 chilometri dal centro.
Provendendo da fuori Tolosa, si puro scendere alla vicina stazione ferroviaria di Montaudran, collegata dai treni TER col resto del Paese.
Da Tolosa, in bus, si arriva con la linea 23, che ferma a pochi minuti dall’ingresso. Dal centro, sono garantiti collegamenti con la Basilica di Saint-Sernin, alla fermata Jeanne d’Arc. Il bus impiega poco meno di 30 minuti per raggiungere la destinazione.
Durante la vostra visita potrete visitare i seguenti luoghi principali:
Il complesso è accessibile dal martedì alla domenica, dalle 10 alle 18:00. Chiuso il lunedì e per tutto il mese di Gennaio per manutenzione.
L’escursione sul Minotauro avviene nei seguenti orari: 10:10 – 11:00 – 11:30 – 14:15 – 15:00. – 16:45.
Carré Sénart osserva una pausa di un’ora tra le 13:00 e le 14:00.
Il prezzo dei biglietti aggiornato al 2022 è il seguente:
La tariffa ridotta si applica per ragazzi dai 13 ai 17 anni compiuti. Super ridotta per bambini dai 6 ai 12 anni. Minori di 6 anni e accompagnatori di disabili entrano GRATIS.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.