Quartieri Spagnoli di Napoli e largo Diego Armando Maradona

Quartieri Spagnoli di Napoli

Napoli non dimentica… l’amore viscerale che lega la città a Maradona non ha eguali.
Diego resterà per sempre unico. El D10s.
Da oggi, però, Napoli ha i suoi nuovi idoli. Gli eroi dello scudetto.
Un successo atteso per ben 33 anni.
Il capitano Di Lorenzo. Osimhen e Kvara… un elenco impressionante.

Visitare Napoli e i quartieri spagnoli, in questo periodo, ha un sapore unico. Ovunque è festa. Un’atmosfera davvero suggestiva che saprà coinvolgere anche le persone meno avvezze ai festeggiamenti.

Tutta Napoli è in festa. Passeggiando lungo le vie del centro e di Via Roma, sfidiamo tutti a trovare un solo vicolo che non sia addobbato a festa.

Quartieri Spagnoli di Napoli

Largo Maradona, con il famoso murale del D10S, è diventato un vero e proprio luogo di pellegrinaggio, con fiore e candele in onore del campione argentino.
Tanto che oggi non c’è guida che non indichi nei quartieri spagnoli una delle tappe imperdibili di una vacanza a Napoli.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE AI QUARTIERI SPAGNOLI DI NAPOLI

Con la linea 1 si scende a Toledo, una delle stazioni metropolitane più belle al mondo. Una visita alla stazione e quantomeno obbligata.
Usciti dalla metro vi troverete nella trafficata via Roma (zona pedonale). Dopo un breve cammino a piedi, sulla destra si trova il vicolo dei quartieri spagnoli, con annessa indicazione in alto di benvenuto.
Tutto il tragitto è un susseguirsi di locali, murales e bandiere fino a Largo Maradona.

LARGO MARADONA

Il grande slargo che prende il nome dal compianto campione argentino si trova nella parte alta di via Emanuele De Meo, a circa 500 metri dalla stazione di Toledo.
Ciò che più colpisce è la magia e l’atmosfera del luogo e un senso di profonda devozione che lega il popolo napoletano al suo idolo.

COSA MANGIARE AI QUARTIERI SPAGNOLI

Napoli è il regno dello Street food. Durante la vostra visita ai quartieri spagnoli di Napoli non mancate di assaporare la mitica pizza fritta. A Vico Conte di Mola, con 4.50€ potrete mangiarne una davvero buonissima (3.50€ la pizza piccola).

Nennella, da queste parti, è una vera e propria istituzione. Se visitate i quartieri spagnoli di Napoli, per ora di pranzo fermatevi a questa famosa trattoria: non ve ne pentirete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mappa del luogo

Condividi l'articolo