Uno straordinario, ed alquanto suggestivo, viaggio in un mondo sotterraneo… in Transilvania.
Non aspettatevi vampiri e pipistrelli ma una incredibile miniera, dal 2010, monumento storico del patrimonio culturale nazionale della Romania. A poca distanza da Cluj Napoca
Un viaggio tra sentieri e percorsi sottoterra, celati all’occhio umano. Vi aspettano miniere, e un argano antico con cui, nel XIX secolo, veniva estratto il sale.
L’aspetto attuale, si deve alle recenti operazioni di ammodernamento . Oggi, la Salina Turda, è un museo minerario, centro turistico di haloterapia e parco divertimenti!
La Romania, inoltre, si conferma una delle location predilette di registi e sceneggiatori. Anche la Salina Turda non è stata esente, ospitando, nel 2014, le riprese del Thriller “Nameless”.
La Salina Turda si trova lungo la strada DN1, a meno di 40 chilometri da Cluj Napoca. Quest’ultima, è servita dall’Aeroporto internazionale di Avram Iancu, il secondo più importante di tutta la Romania.
Potrete arrivare in auto, noleggiando la vostra vettura direttamente in aeroporto, oppure dal centro. In genere, dovreste impiegare circa 40 minuti per arrivare a destinazione.
La Salina è aperta tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 09:00 alle 17:00.
Il prezzo del biglietto d’ingresso, dal lunedì al venerdì, è di 50LEI. Nel weekend il prezzo è di 50LEI. Il biglietto ridotto costa sempre 30LEI. Non include l’accesso alle singole attrazioni necessario acquistare un apposito ticket. Gratis per bambini di età inferiore a 3 anni.
Ecco, di seguito, i prezzi di alcune delle principali attrazioni:
Ruota Panoramica, 15LEI a persona.
20 minuti di Minigolf o Bowling, 20LEI.
20 minuti di giro in battello sul lago (max 30 persone), 30LEI.
Nella Camera Crivac è ospitato un antico strumento del XIX secolo, con cui venivano sollevate le rocce saline. Difficile trovarne di simili in Europa. Si trova nella sua posizione originale.
Un suggestivo ascensore di vetro, offre una fantastica vista sulla Miniera Rudolf, uno dei luoghi più spettacolari della Salina Turda. Qui, troverete anche il Parco con annesse Ruota Panoramica, minigolf e, persino, molo di attracco per le barche sul lago salato!
Proprio per non farsi mancare nulla, c’è, anche, un lago sotterraneo, con stalattiti.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.