Ristoranti. Negozi. Spettacolo e intrattenimento, con sala giochi e persino un cinema. C’è persino un suggestivo lago con mongolfiera per un panorama a 360 gradi su tutta l’area circostante.
Disney Village è il luogo di ritrovo ideale dopo una giornata trascorsa ai Parchi Disneyland di Parigi.
Divertimento garantito per tutta la giornata, fino a tarda sera.
Un vero e proprio villaggio situato nei pressi dei due Parchi parigini, dove potrete lasciarvi coinvolgere dalla sua atmosfera elettrizzante, le luci al neon.
In perfetto stile americano.
Un totale di 16 ristoranti e 9 negozi (più o meno) esclusivi tra cui optare.
Il luogo perfetto per fermarsi a cena. Per fare un po’ di shopping e portare a casa un souvenir. O, perché no, per assistere a una mostra o un evento….
COSA FARE AL DISNEY VILLAGE
RISTORANTI
Mangiare al Disney Village è una delle opzioni più gettonate, soprattutto dagli ospiti degli Hotel che non hanno optato per il pacchetto con pranzo e/o cena a Disneyland.
L’offerta gastronomica comprende un totale di 16 ristoranti. Il più famoso di questi, purtroppo, ha chiuso i battenti a causa della situazione economica precaria che si è venuta a creare dopo la Pandemia. Così, oggi, non sarà più possibile assistere alla cena-spettacolo al Buffalo Bill’s Wild West Show. Un vero peccato!
Spesso, soprattutto negli orari di punta, dovrete fare i conti con lunghe file.
Cafè Mickey, La Grange, The Steakhouse e King Ludwig’s Castle sono gli unici ristoranti che accettano prenotazioni di tavoli.
Al Cafè Mickey potrete cenare con i vostri personaggi preferiti. La Grange al Billy Bob’s Country Western Saloon è un tipico ristorante in stile western che offre buffet Tex-mex o, in alternativa, piatti vegani e vegetariani. King Ludwig’s Castle è uno splendido locale ispirato a Re Ludovico II di Baviera: non dimenticate di assaggiare la deliziosa birra König Ludwig. The Steakhouse vi riporterà indietro nel tempo in un’atmosfera in stile Chicago anni ‘50.
Naturalmente non mancano fast-food e ristoranti tradizionali, da McDonalds, passando per Starbucks. Proposte per tutte le tasche.
I NEGOZI
L’imperativo è: non lasciatevi ingannare dall’insegna. Spesso troverete articoli unici che difficilmente troverete altrove, anche all’interno dello stesso parco Disneyland. Provate, ad esempio, a fare un salto a World of Disney, o lasciatevi trasportare nell’universo Star Wars al Disney Store.
Il Disney Fashion è l’ambiente ideale per gli amanti dell’abbigliamento e del fashion-style.
Non manca neppure il Lego Store, dove il mondo e i personaggi Disney trovano una nuova forma e una nuova casa nei mitici mattoncini.
PANORAMAGIQUE
Photo ©, Pablo Monteagudo
Un modo davvero suggestivo, e romantico, per ammirare tutta l’area a 100 metri d’altezza, a bordo di un’affascinante mongolfiera.
Panoramagique offre uno sguardo a 360 gradi, con un colpo d’occhio fino a 30 chilometri!
La mongolfiera è in funzione tutti i giorni con i seguenti orari:
- Da Aprile a Ottobre: dalle 09:00 alle 23:00
- Da Novembre a Marzo, dalle 10:00 alle 20:00.
Il biglietto costa 18€ dai 12 anni in su, e 12€ per bambini dai 3 a 11 anni compiuti.
Gratis per bambini fino a 2 anni.
EVENTI AL DISNEY VILLAGE
Tutto l’anno, il Villaggio ospita eventi, spettacoli, mostre, concerti dal vivo. Sul sito ufficiale è possibile reperire l’elenco aggiornato.
Attualmente al Disney Village potrete visitare gratuitamente “The Greatest Landscapes”, una straordinaria mostra fotografica dei paesaggi più belli al mondo. Uno straordinario viaggio per immagini, col contribuito dei fotografi del National Geographic.
La Mostra è visitabile tutti i giorni, fino alla fine dell’estate 2022, sulle rive del Lago.