Dubai fa parte dei sette Emirati Arabi Uniti: è la più filo-occidentale delle città Mediorientali, divisa tra lo sfarzo del lusso e reperti storici risalenti a 3000 anni A.C. Dubai presenta mille sfumature, tra mare Caraibico e i grattacieli più alti del mondo; un luogo in cui potrete fare shopping nel paradiso fiscale senza svenarvi. Per questo, e altro, Dubai rappresenta una vacanza ideale per tutte le tasche.
Una vacanza a Dubai tra 3 e 5 giorni potrebbe essere l’ideale per scoprire le sue incredibili bellezze.
Il periodo migliore? Senza dubbio, quello a cavallo tra Dicembre e Febbraio. Il clima è davvero ideale, in questo periodo dell’anno.
I GIORNO VACANZE A DUBAI
Burj Khalifa potrebbe essere la soluzione ideale per iniziare le vostre vacanze a Dubai. Si arriva in metro, scendendo all’omonima fermata. Vista fantastica ed uno skyline… da brividi, per quello che è il grattacielo più alto al mondo, con i suoi 829 metri! 148 piani, 2 terrazze di osservazione, ed una prospettiva che vi farà restare a bocca aperta. Arte e Ingegneria si fondono al meglio. Ascensori incredibilmente veloci, in pochissimo tempo vi porteranno a destinazione. Nell’edificio, inoltre, sono ospitate circa 1000 opere d’arte, di personaggi provenienti da qualsiasi parte del mondo.
Al 122° piano del Burj Khalifa troverete L’At.mosphere, elegante ristorante, situato nella torre più alta del mondo, dove Chef Stellati prepareranno piatti di altissimo livello.
Per scattare la foto migliore e ammirare il Burj Khalifa, posizionatevi dalla Waterfall Entrance, al Piano Seminterrato del Dubai Mall, il centro commerciale più grande al mondo; qui, sarà possibile ammirare lo straordinario edificio e, al contempo, il romantico spettacolo delle Fontane di Dubai. Maggiori info da qui.
Il Dubai Mall ha dimensioni colossali: ospita oltre mille negozi, 200 punti di ristoro e il mercato dell’oro più grande del mondo. Fra le sue tante attrazioni, spiccano un acquario, una pista di pattinaggio sul ghiaccio olimpionica, un parco tematico al coperto e un cinema con 22 sale. Il tutto, racchiuso in uno spazio di circa 40 mila metri quadri, distribuiti su quattro piani. Qui, avrete tantissimo tempo da trascorrere durante la vostra prima giornata delle vacanze a Dubai. Acquario e zoo sottomarino sono aperti tutti i giorni, dalle 10:00 alle 24:00. Info e prenotazioni da qui.
II GIORNO VACANZE A DUBAI
Il Sito Archeologico Jumeirah, fu costruito nel 6° secolo dopo Cristo. Si tratta del più grande e, probabilmente, il più importante sito archeologico degli Emirati Arabi Uniti. Vedrete le rovine di muri in pietra, di un suq, di case e di quello che si pensa sia stato il palazzo del governatore. Oggetti ritrovati nel sito, come ceramiche e monete, sono conservate al Dubai Museum e presso Heritage Village.
Situato tra Jumeirah e Al-Wasl Rds, il sito è raggiungibile con il taxi in circa 15 minuti, oppure con la Metro linea rossa in 40/50 minuti.
Le vacanze a Dubai non possono che essere, anche, sinonimo di relax, sole e mare.
Marina Beach, è una spiaggia pubblica in cui si paga solo l’ingresso: un paio di euro, circa, a persona. Prezzi piuttosto bassi anche nel caso decidiate di affittare sdraio ed ombrellone. Nel fine settimana, è molto frequentata, con la possibilità di praticare numerosi e spettacolari sport acquatici. Sono presenti, inoltre, spogliatoi maschili e femminili con bagni e servizi igienici, e, in zona, avrete l’imbarazzo della scelta per mangiare.
Il nostro consiglio è quello di rilassarvi durante la mattinata, approfittando del sole e del mare: in questo modo, potrete concentrare visite, e passeggiate nei Mall, nel pomeriggio o di sera. Potreste iniziare da Burj al-Arab (letteralmente, torre degli Arabi): se siete qui, è impossibile non dedicare del tempo a questa “vela nel deserto, in mezzo al mare”!!
Sfarzosa, opulenta, kitsch, ma, nonostante ciò, assolutamente imperdibile durante le vacanze a Dubai. Non si può restare indifferenti a questa costruzione che costringe ad ammirare il tutto a bocca aperta, col naso all’insù! Maggiori info da qui.
Per la vostra serata vi consigliamo una passeggiata al Dubai Marina Yacht Club. Vi attende un’affascinante passeggiata: il vostro partner ne rimarrà assolutamente entusiasta. La terrazza dello yacht club è fantastica, e potrete gustare piatti tipici nei ristoranti annessi nel complesso o lungo la passeggiata; secondo noi di Kanoa porterete l’immagine dello skyline di Dubai per sempre con voi per quanto possa essere magnifico e pomposo, tutto questo.
III GIORNO VACANZE A DUBAI
Le Palm Islands (Isole delle Palme) sono tre isole artificiali, affacciate sul golfo Persico. Tra queste, c’è Palm Beach Atlantis, a nostro avviso la più bella spiaggia di Dubai, comune a tutte le strutture degli hotel di lusso che affacciano sul mare. A sinistra, lo skyline dei grattacieli, e, a destra, la grande vela del Burj El arab.
Potete raggiungerla sia con la monorotaia, distante 5,4 km dalla terraferma, oppure in taxi. Assolutamente imperdibile, se foste con la vostra famiglia, la visita di Atlantis Aquaventure, uno dei più grandi parchi acquatici del Medio Oriente, situato presso l’Hotel Atlantis.
Sparsi su un’area di 42 ettari, il parco Aquaventure offre una serie di giostre, montagne russe, scivoli d’acqua, piscine a onde, ecc. Divertimento assicurato per tutto il tempo. Potrete fare il grande passo nel Leap of Faith, lasciarvi trasportare attraverso tunnel misteriosi verso la laguna degli squali. Divertirvi sullo Zoomerang, provare l’ira di Poseidon’s Revenge e affrontare l’Aquaconda, lo scivolo d’acqua più grande del mondo! L’area per bambini ha cannoni ad acqua, scivoli e strutture per arrampicarsi. Aperto tutti i giorni, dalle 09:45 alle 18:30.
Il biglietto a tariffa intera costa 299AED, e include anche l’accesso alla spiaggia privata Atlantis. Ridotto da 3 a 7 anni, 249AED.
Gratis per bambini di eta inferiore a 3 anni.
Se vi registrate sul sito ufficiale Atlantis, riceverete un INGRESSO GRATIS la settimana del vostro compleanno!
Il Safari è, senza dubbio, un’altra esperienza da non perdere durante le vacanze a Dubai. Esistono numerosi tour operator e agenzie che organizzano interessanti esplorazioni e tour. Potreste anche chiedere in albergo. Tra questi, potreste optare per un fantastico dune bashing a Lahbab, la zona desertica più remota di Dubai, distante circa 50 chilometri dalla città. Potrete assaporare una deliziosa cena barbecue a buffet in un accampamento in stile beduino; godervi tre spettacoli di danza e cavalcare un cammello. Una fotografia al tramonto dalle cime delle Dune. Info e prenotazioni a prezzo speciale, da questo link.
Da questa pagina, invece, altre fantastiche esperienza nel deserto a Dubai.
Sicuramente sarete molto stanchi e l’escursione nel deserto avrà portato via tutta la mezza giornata: è giunto il momento di trascorrere la vostra serata lungo la Marina di Dubai perché, da qui, si gode di una leggera brezza e, soprattutto, c’è solo l’imbarazzo nella scelta dei locali in cui cenare e divertirsi.
IV GIORNO VACANZE A DUBAI
Siete stanchi del sole e della spiaggia? Abbiamo un modo assolutamente fuori dagli schemi ed alternativo per la vostra ultima giornata: lo Ski Club di Dubai! Avete letto bene, qui tutto è possibile, e, anche quando le temperature superano i 30 gradi, sarete in grado di infilarvi un paio di sci, proprio come foste sulle Alpi.
Lo Ski Dubai è uno ski-dome, ossia, una stazione sciistica al coperto. È situato all’interno del centro commerciale Mall of the Emirates, ed è l’unica stazione sciistica degli Emirati Arabi Uniti.
Copre una superficie di 22500 metri quadrati su un dislivello di 60 m, ed è composta da 5 diverse piste (la più lunga di 400 m), innevate con appositi cannoni sparaneve; ha diverse pendenze e difficoltà, servite da una seggiovia. Vi sono uno snow park, una pista per slittino, un rifugio in stile Alpino, una piccola scuola di sci e snowboard.
Abbigliamento invernale, sci e attrezzatura da snowboard sono inclusi nel prezzo del biglietto.
Aperto da domenica a mercoledì, dalle 10:00 alle 23:00; giovedì e venerdì, dalle 10:00 alle 22:00; sabato, dalle 09:00 alle 23:00.
Per concludere in bellezza, consigliamo una crociera con cena, sul Khor Dubai, a bordo di una tradizionale imbarcazione beduina. Navigherete per circa 2 ore, godendovi attività d’intrattenimento, tra cui spettacoli di musica dal vivo, danze tanoura e altro ancora. Vi aspetta, inoltre, drink di benvenuto e cena a buffet internazionale con barbecue. Info e prenotazioni, a soli 24€ a persona, da qui.
ULTIMO GIORNO VACANZE A DUBAI
Un consiglio? Almeno una volta, lasciatevi trasportare dagli Abras, caratteristiche imbarcazioni in legno. Questo mezzo rappresenta una sorta di mini-crociera a prezzo stracciato. Il costo, infatti, è di appena 1AED a persona, da pagare direttamente al conducente. Anche per questo, molti abitanti utilizzano queste barche per muoversi per Dubai, lungo il Creek.
In viaggio con la vostra famiglia, avrete moltissime opzioni per trascorrere momenti di svago durante le vacanze a Dubai. A partire dallo splendido Motiongate di Dubai, situato al Dubai Park e Resorts, vicino a Palm Jebel Ali, fuori dalla Sheikh Zayed Road. Si tratta di una straordinaria esperienza cinematografica, a tema Hollywood. Troverete tanto intrattenimento, dalle attrazioni per la famiglia, a esclusivi giochi per bambini: adrenalitiche montagne russe, simulatori di movimento, corse in acqua, e spettacoli dal vivo. Ci sono più di venticinque giostre e attrazioni che rappresentano alcuni dei film di Hollywood più amati di tutti i tempi; tra questi, “I Puffi”, “Madagascar”, “Benvenuti a Zombieland”, “Kung Fu Panda”, “Hotel Transylvania” e “Piovono polpette”. Una esperienza assolutamente da non perdere.
Il Motiongate di Dubai è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00. In estate, da domenica a giovedì, dalle 12:00 alle 22:00; venerdì e sabato, dalle 12:00 alle 23:00 Biglietti d’ingresso e transfer dal vostro hotel, residenza o porto, a 56.00€.
Lascia un commento
La città
EAU
- Info Utili
- Aeroporti
- Destinazioni
- Eventi, Festival
- Guidare negli Emirati
- Quando Andare